Vai al contenuto

macchie gialle su piastrone


tona

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, la mia trachemys ha delle macchie gialle sul carapace,in certi punti è addirittura infossato.è molto attiva e ha molto appetito.

mangia pesce e verdure e in vasca ha un osso di seppia.

la vasca è 100 lt, filtro hydor prime 20, luce spot e uvb.

 

Un po di tempo fa comprai un integratore in polvere, ma non l'ho mai somministrato. Sarebbe il caso di somministrarlo?

 

Come mi comporto per il carapace?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tona penso ke tu intenda macchie bianke se è cosi e una micosi la principale causa che possiamo associare è sicuramente la mancanza di esposizione a raggi ultravioletti il tutto associato a condizioni igieniche- sanitarie non proprio idilliache ma nel tuo caso nn serverebbe visto ke hai sia lampada uv ke filtro giusto Modificato da coccyuto
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono macchie bianche, sembra quasi che sia andato via il colorito verde ed è rimasto il colore di fondo...sotto la luce tende al color oro...

l'acqua è pulita,la luce c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono macchie bianche, sembra quasi che sia andato via il colorito verde ed è rimasto il colore di fondo...sotto la luce tende al color oro...

l'acqua è pulita,la luce c'è...

 

Se parli di piastrone mi risulta strano il colorito verde di cui parli. Il piastrone è la parte inferiore del "guscio" della tartaruga. Il carapace invece è la parte superiore. Se il problema è il carapace potrebbe essere che c'è differenza di colore a causa della muta.

 

Come giustamente hanno consigliato gli altri utenti è bene inserire delle foto in questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.