Vai al contenuto

le nostre canzoni preferite!!!!! VENITE!!!


IndianaJones

Messaggi raccomandati

Infatti c'e' il termine musicista ed il termine informatico... Suonare uno strumento e' ben piu' difficile che smanettare su di un programma dove non s ha idea di quello che sia una nota, un'armonia, un tempo... no, non e' la stessa cosa! Dubito che molti musico-informatici sappiano cosa sia un accordo e da quali note sia formato ;)

Ma vuoi mettere una schitarrata, un solo al piano, una rullata di batteria.. un giro di basso??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

per fare musica col pc bastano poche basilari nozioni di teoria musicale..piu o meno le stesse che ci vogliono per scrivere una canzone pop-rock.

la musica deve emozionare, le emozioni sono soggettive. è fuori dubbio pero' che chi scrive musica rock "seria" ha una conoscenza della teoria musicale che chi fa musica al pc in genere non ha. per questo i primi non considerano musicisti i secondi. io considero entrambi musicisti (piu o meno, dipende dai casi) ma non amo fare paragoni tra i 2 generi anche perche' in linea di massima la maggior parte della musica elettronica non mi piace e secondo me è qualitativamente inferiore ai classici del rock. se poi parliamo di pop rock commerciale da 4 soldi, allora meglio la techno!!! :D

Modificato da rudimentale
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è musica.... conta l'emozione che suscita il suo ascolto..

 

bravoooo!!!:music:

 

Scare, la vera musica e' finita ancora prima che tu nascessi.. ora esiste solo il TUNZ TUNZ TUNZ e musica fatta al Pc!!

 

è vero ai ragazzi d'oggi piace molto il tunz tunz... ma sottosotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una musica non esclude l'altra...io ascolto Gigi D'Agostino, ascolto Tiziano Ferro, ascolto Adele, ascolto musica classica... chiudersi in un solo genere è sbagliato secondo me, c'è tanto da conoscere.

 

 

rudimentale, secondo me la musica si distingue soltanto in "complessa" e "semplice" a livello di strumenti musicali e suoni utilizzati...c'è chi con 3 note ti sconvolge la testa e chi pur usando chitarra, pianoforte e batteria ti lascia indifferente.

 

Conta sempre il messaggio che l'artista vuol mandare a chi l'ascolta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una musica non esclude l'altra...io ascolto Gigi D'Agostino, ascolto Tiziano Ferro, ascolto Adele, ascolto musica classica... chiudersi in un solo genere è sbagliato secondo me, c'è tanto da conoscere.

 

verissimo, anche se tiziano ferro lo lascerei perdere

 

rudimentale, secondo me la musica si distingue soltanto in "complessa" e "semplice" a livello di strumenti musicali e suoni utilizzati...c'è chi con 3 note ti sconvolge la testa e chi pur usando chitarra, pianoforte e batteria ti lascia indifferente.

Conta sempre il messaggio che l'artista vuol mandare a chi l'ascolta...

 

anche qui hai ragione ma spesso la musica "semplice" manda messaggi preconfezionati da terzi piu che dall "artista" (se cosi si puo' definire), parafrasando caparezza: "cantano giulivi motivi mordi e fuggi, cotruiti con piu calcoli che a fiuggi" :). cosa che non accade nella musica "complessa". detto cio sono io il primo che ama la musica che riesce a emozionare senza tecnicismi eccessivi ma odio la roba pop "preconfezionata". sia essa fatta di chitarre o di pc sempre mer.da è! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io non guardo molto il significato perchè molte delle canzoni che ascolto sono in inglese e spesso ripetitive..

 

ma certe canzoni hanno delle parole bellissime e un significato bellissimo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non guardo molto il significato perchè molte delle canzoni che ascolto sono in inglese e spesso ripetitive..

 

io ho iniziato a tradurmi i testi delle canzoni a 14 anni e ho cambiato gusti musicali... oltre a imparare l'inglese :D lo consiglio a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non guardo molto il significato perchè molte delle canzoni che ascolto sono in inglese e spesso ripetitive..

 

ma certe canzoni hanno delle parole bellissime e un significato bellissimo...

 

 

Beh il significato è alla base ,come fa ad emozionarti una canzone che non capisci? allora devi ascoltare solo musica senza il testo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piacciono il significato e le parole di TITANIUM significa che avrai tradotto il testo... quindi puoi benissimo farlo anche con altre canzoni che ascolti in inglese :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

 

spesso la musica "semplice" manda messaggi preconfezionati da terzi piu che dall "artista" (se cosi si puo' definire), parafrasando caparezza: "cantano giulivi motivi mordi e fuggi, cotruiti con piu calcoli che a fiuggi" :). cosa che non accade nella musica "complessa". detto cio sono io il primo che ama la musica che riesce a emozionare senza tecnicismi eccessivi ma odio la roba pop "preconfezionata". sia essa fatta di chitarre o di pc sempre mer.da è! :D

 

Concordo... Poi bisogna dire che quando i messaggi sono sempre gli stessi non si può emozionarsi sempre! Sole cuore amore cheppalle!!!

Io mi ascolto i mitici Bluvertigo, Battiato, Max Gazzè, e molti altri, tra cui anche il sopracitato Caparezza.

In questi giorni mi piace molto "Anima sensibile" dei Diaframma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Uuuuuuuuuh ho visto solo adesso questa discussione!!!

Io ascolto ogni genere di musica, mi piace di tutto un po'.. Anche se il genere che più in assoluto mi fa impazzire è la mitica dance anni '90!!! Aaaaaaaah bei tempi *.*

Purtroppo la dance a partire dal 2002 è andata perdendo, ora come ora elementi come david guetta, bob sinclair non si possono proprio sentire!!! Ecco, parlando di "club music" odio tutto ciò che è commerciale, quindi tutto quello che passano radio e discoteche italiane purtroppo. Per quel che riguarda la musica "da serata": Paul Kalkbrenner, Loco Dice, Sven Wath, Marco Carola, Carl Cox, Luciano, Ricardo Villalobos, ecc..

 

Tornando a noi, e alle nostre canzoni preferite, ecco qui la mia: I don't want to miss a thing - Aerosmith

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ascolto di tutto! Tranne musica italiana! Il mio gruppo preferito? Genesis! La mia canzone preferita? Many too many!
Modificato da mrmotti
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ascolto di tutto! Tranne musica italiana! Il mio gruppo preferito? Genesis! La mia canzone preferita? Many too many!

 

grandi genesis! ma anche la musica italiana ha i suoi pregi! se ti piace il progressive ascoltati la PFM

e "le orme" ....http://www.youtube.com/watch?v=MT2hvotzoDA

 

poi fammi sapere....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.