Vai al contenuto

consigli tarassico


giungi7

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi datto che nel mio giardino non esiste ho pensato di togliere radice e tutto di tarassico adulte che trovo in giro e piantale qua e la nel mio giardino.faccio bene,poi essendo una pianta infestante si riproduceranno nel mio giardino con continuità
Link al commento
Condividi su altri siti


proverò poi vi faccio sapere............ma dalle mie parti nn si trovano semi comunque si trovano con molta facilitaà delle piantine da tutte le parti
Link al commento
Condividi su altri siti

proverò poi vi faccio sapere............ma dalle mie parti nn si trovano semi comunque si trovano con molta facilitaà delle piantine da tutte le parti

Sì, se non rompi la radice dovrebbe attecchire.

In alternativa potresti prendere la prossima estate i semi dei soffioni e magari nascerebbero comunque, prova!

 

P.S.: Si chiama tarassaco non tarassico!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami per la i invece della o . . . . ho già provato con una 10 di piante e direi tutte hanno superato il traslocco con successo ma penso che con 4 testo hermanni hermanni adulte e 3 semi adulte ce me vogliono ben più di 10 per fare un estate
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami per la i invece della o . . . . ho già provato con una 10 di piante e direi tutte hanno superato il traslocco con successo ma penso che con 4 testo hermanni hermanni adulte e 3 semi adulte ce me vogliono ben più di 10 per fare un estate

 

Comunque puoi piantare anche altre erbe come cicoria, malva e radicchio, potresti anche comprare una piantina di ibiscus, non costano molto ma piacciono e fanno bene alle tarte.

Meglio variare il più possibile l'alimentazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia paura e' che lasciandogli tutto a disposizione facciano fuori tutto con ingordigia. . sono piante che sono reperibili già da adesso e vivrebbero fuori con il freddo
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia paura e' che lasciandogli tutto a disposizione facciano fuori tutto con ingordigia. . sono piante che sono reperibili già da adesso e vivrebbero fuori con il freddo

E' normale che mangino ed è anche un bene (per loro non per le piante!!).

Io ho piantato tutto ciò nel mio giardino nella primavera, poi ho recintato la zona per far crescere almeno un po' le piantine altrimenti se le sarebbero mangiate subito e infine ho permesso ai miei piragna emm... tartarughe di mangiare.

Poi dopo che le hanno sbranate tutte (ci hanno messo però un po' di tempo) ho ripiantato da capo perchè dovevo andare in vacanza, così potevano servirsi anche da sole (ovviamente avevo chiesto anche ad una vicina di guardarle).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

le piantine piantate qusto inverno hanno attacchito bene nonostante la tanta neve alla quale erano sommerse.....

nn sapete consigliarmi siti dove comperare piante online aprezzi modici tipo ibiscus e altre piante commestibili per le tarte...oppure piante commestibili e belle per l'arredo del cortile dove vivono

Modificato da giungi7
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ibiscus lo trovi in qualsiasi vivaio, addirittura in supermercato. Io ho tre piante. tutte ormai cresciute, due sono praticamente degli alberelli e dai semi me ne nascono sempre una decina di piantine introno che devo estirpare altrimenti avrei un bosco!!
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ibiscus lo trovi in qualsiasi vivaio, addirittura in supermercato. Io ho tre piante. tutte ormai cresciute, due sono praticamente degli alberelli e dai semi me ne nascono sempre una decina di piantine introno che devo estirpare altrimenti avrei un bosco!!

spediscimele a me se a te nn ti servono ti pago la spesa di spedizione oppure fammi sapere mcq ti mando un mess priv.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se ti interessa io vendo semi di erbe selvatiche come tarassaco,piantaggine,malva,trifoglio ecc se ti interessa contattami in mp grazie

 

li voglio fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.