Vai al contenuto

posizionamento cannolicchi


dejavere

Messaggi raccomandati

Oggi ho comprato i cannolicchi, ho l'isola filtro e al momento ci sono, spugna nera ( carboni attivi pare), spugna blu e ovatta! voglio assolutamente levare la spugna nera xchè perde un sacco di polverina nera e poi così il filtro non è che funzioni poi tanto, solo che non so come posizionare le varie cose, metto prima la spugna blu e poi i cannolicchi e l'ovatta o prima i cannolicchi? considerando che non ci sono i cassettini e che x rimuovere e sciacquare i cannolicchi dovrò farlo a mano lascerei x ultima l'ovatta xchè lo spazio è parzialmente coperto dalla struttura fissa dell'isola. Oggi poi ho anche preso un termoriscaldatore serio ( 50 watt...ho 25 litri ad ora) e il sifone ( che non ho ancora provato) insomma siamo al buono, le ragazze hanno l'acqua a 24,5 gradi e stanno dormendo una sopra l'altra sul termoriscaldatore, Peppa sul termo e Pippi sopra girata con la testa verso la coda dell'altra, sono troppo belline, sono contenta che gradiscano!! grazie a chiunque saprà darmi una mano.
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono pratico di isole filtro con sistema biologico...

 

Sicuramente i cannolicchi sono l'ultima cosa che dovrai lavare... con filtri seri interni ed esterni il lavaggio è una volta l'anno.

 

Comunque, quanto spazio hai per spugne, cannolicchi e ovatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, in totale lo spazio sarà 15 cm, quindi credo sia 5 cm x ogni cosa, ma basso, 2/3 cm, devo riempire totalmente lo spazio destinato ai cannolicchi o lasciarli "larghi"?
Link al commento
Condividi su altri siti

li ho messi, cannolicchi, spugna e ovatta, appena mi ricordo faccio una foto!! speriamo in bene, ora farò come c'è scritto nella guida x far maturare in filtro con le tarte nella vasca quindi tutti i giorni cambierò il 10 % di acqua e che Dio me la mandi buona :good:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.