Vai al contenuto

no alle crocchette!


IndianaJones

Messaggi raccomandati

più che per le gengive diverse il problema è che se noi abbiamo male non mangiamo cose dure, andiamo dal dentista, e lo diciamo a qualcuno; loro invece non possono dire "ho male alle gengive" così iniziano a non mangiare...

difatti molto probabilmente un cane che non mangia ha problemi alle gengive...:brushteeth:

 

il tartaro meglio prevenirlo se no i nostri amici resteranno senza denti:tape::D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho avuto un cagnolino per 3 anni, il mio veterinario mi diceva di dargli 100gr di crocchette al giorno e io come una stupida seguivo i suoi consigli...il mio cane aveva un carattere particolare, era molto competitivo e io non sono riuscita a capirlo, aveva il vizio di scappare e una sera quando come tante altre volte sono uscita a cercarlo l'ho trovato steso sulla strada!

Solo dopo ho cominciato a documentarmi seriamente (perchè solo dopo che perdi qualcuno ti accorgi che potevi fare di più) e adesso sono convinta che una dieta basata solo sulle crocchette sarà salutare ma non gratificante!!!!!

Non condivido neanche chi dà da mangiare solo carne o addirittura carne cruda solo perchè "se fossero in natura mangerebbero così", e conosco persone che ragionano in questo modo!

Dieta varia e bilanciata, proprio come per le nostre tartarughe! Questa è la cosa migliore secondo me! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fraffi non concodo, in natura mangiano carne cruda e vegetali e quindi la diete andrebbe basata su questo, non centra nientw, mica e' stato investito perche mangiava crocchette! Allora anchenalle tarte dimo pellet e carne cottagni giorno, magari condita e con conseranti, dio mi che ragionameti -.-
Link al commento
Condividi su altri siti

Novelli, se non sai un argomento non parlarne :susu:.

Comunque gratificante o meno, le crocchette son tra i miglior cibi bilanciati che si possono dare

Link al commento
Condividi su altri siti

Fraffi non concodo, in natura mangiano carne cruda e vegetali e quindi la diete andrebbe basata su questo, non centra nientw, mica e' stato investito perche mangiava crocchette! Allora anchenalle tarte dimo pellet e carne cottagni giorno, magari condita e con conseranti, dio mi che ragionameti -.-

Bè però in natura magari sono più esposti a malattie proprio perchè mangiano quel che capita! Non dico di dare cose cotte e condite come le mangiamo noi, però variare si può!

Certamente credo che le crocchette siano molto nutrienti e saranno bilanciate, non ho mica detto il contrario!

Link al commento
Condividi su altri siti

in natura i cani non ci sono più... in natura ci sono solo volpi, linci, dingo, coiote...

 

penso che se iniziassimo a dare ai cani carne cruda non farebbe così bene...non sono più abituati... ormai è da circa 2000 anni che i cani mangiano carne cotta(anche se agli aski che trainano le slitte danno carne cruda..)

Link al commento
Condividi su altri siti

in natura i cani non ci sono più... in natura ci sono solo volpi, linci, dingo, coiote...

 

penso che se iniziassimo a dare ai cani carne cruda non farebbe così bene...non sono più abituati... ormai è da circa 2000 anni che i cani mangiano carne cotta(anche se agli aski che trainano le slitte danno carne cruda..)

 

quando mai i cani stanno in natura o.O?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i cani randagi sono comunque domestici,vivono nei pressi dei centri abitati e difficilmente messi allo stato selvaggio vero e proprio sopravvivono.

I lupi sono in grado di cacciare,i cani no almeno che io sappia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i cani randagi sono comunque domestici,vivono nei pressi dei centri abitati e difficilmente messi allo stato selvaggio vero e proprio sopravvivono.

I lupi sono in grado di cacciare,i cani no almeno che io sappia.

mmmmm....mi sa che hai ragione!

mmmmmmh per quel ke so io le crocchette aumentano il rischio di calcoli..... poi potrei pure sbagliarmi...

Credo dipenda dalle crocchette....ci sono crocchette e crocchette!

Ci saranno crocchette di marche migliori e quelle di sotto marca, come ogni cosa credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta c'erano in natura, no, era solo per dare un esempio a FRAFFI, io se potesis darei carne cruda ai miei cani, ma dipende che razza, il cane lupo si, il Labrador no! Comunque non so una volta allo stato brado se c'erano, un animale comunque non si può evolvere per affetto!
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da una serie di cose....anke dalla predisposizione dell'animale ai calcoli se è per questo...cmq so di un gatto a cui venivano spesso a causa delle crokkette normali e hanno dovuto comprarne altre "speciali" contro i calcoli...
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmh per quel ke so io le crocchette aumentano il rischio di calcoli..... poi potrei pure sbagliarmi...

Bè, depend dalla qualità, la friskiè fa venire anche altro

 

mmm....i cani randagi non possiamo considerarli "in natura"?

 

...

 

o no? Mi avete fatto venire il dubbio! :D

No

 

Giovanni dai carne cotta e condita alle tarte?

quoto

 

Beh i cani randagi sono comunque domestici,vivono nei pressi dei centri abitati e difficilmente messi allo stato selvaggio vero e proprio sopravvivono.

I lupi sono in grado di cacciare,i cani no almeno che io sappia.

Dipende la razza del cane, i molossoidi non vivrebbero molto in strada

 

Una volta c'erano in natura, no, era solo per dare un esempio a FRAFFI, io se potesis darei carne cruda ai miei cani, ma dipende che razza, il cane lupo si, il Labrador no! Comunque non so una volta allo stato brado se c'erano, un animale comunque non si può evolvere per affetto!

 

Il cane non esiste in natura, i cani che si vedono sono figli di incroci con cani deformi, consanguinei, ecc..., se non dai la carne cruda è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ritornando al discorso principale....io sono dell'opinione ke le crocchette vanno associate al cibo "fresco"... variare l'alimentazione è meglio no??? tenere le crocchette come base ma non come alimentazione principale...
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ritornando al discorso principale....io sono dell'opinione ke le crocchette vanno associate al cibo "fresco"... variare l'alimentazione è meglio no??? tenere le crocchette come base ma non come alimentazione principale...

esatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ritornando al discorso principale....io sono dell'opinione ke le crocchette vanno associate al cibo "fresco"... variare l'alimentazione è meglio no??? tenere le crocchette come base ma non come alimentazione principale...

 

Si il problema però è che se tu vai dal veterinario lui ti dice che devi dargli come alimento solo crocchette,specialmente se hai un cane di razza con pedigree,quindi credo che i primi a sponsorizzare la cosa siano loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare i veterinari ke quando vogliono possono essere dei gran truffatori.....magari ti dicono "fagli mangiare solo crocchette...la royal canin (per dirne una a caso)" e dopo due secondi spuntano con un sacco di royal canin da venderti....
Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare i veterinari ke quando vogliono possono essere dei gran truffatori.....magari ti dicono "fagli mangiare solo crocchette...la royal canin (per dirne una a caso)" e dopo due secondi spuntano con un sacco di royal canin da venderti....

Questo non mi è successo, però il mio veterinario mi aveva detto di dare solo crocchette al mio cane, e non aveva il pedigree!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.