Vai al contenuto

come rendere l'acqua cristallina?


JOLLY_JOKER

Messaggi raccomandati

ho una tartarughiera con 70 lt di acqua e un filtro che supporta fino a 450 lt ho messo connolicchi carboni attivi ci sono spugne di tutti le dimensioni e lana filtrante l'acqua è migliorata ma non è cristallina il problema maggiore credo sia dovuto perchè ho dimenticato di lavare il fondale quindi appena mi sono accorto ho tolto l'acqua e le pietre ma qualcosina è rimasta, qualche soluzione?
Link al commento
Condividi su altri siti


Comincia a togliere il carbone attivo (stà roba non serve per allevare tarta) togli anche la lana di perlon,lascia solo spugne e cannolicchi. Poi deve maturare il filtro,altrimenti avrai sempre un cesso al posto dell'acquario!! Modificato da Multijet 360
Link al commento
Condividi su altri siti

togli assolutamente la ghiaia! è pericolosa...se ingerita dalle tarta può provocargli una brutta occlusione intestinale...

guarda qui cosa può succedere:

http://www.tartaportal.it/15-malattie/46200-rx-dal-veterinario-ecco-cosa-succede-a-mettere-sassolini

 

per quanto riguardo il filtro quoto Multijet!

Modificato da =Bamboocha=
Link al commento
Condividi su altri siti

togli assolutamente la ghiaia! è pericolosa...se ingerita dalle tarta può provocargli una brutta occlusione intestinale...

guarda qui cosa può succedere:

http://www.tartaportal.it/15-malattie/46200-rx-dal-veterinario-ecco-cosa-succede-a-mettere-sassolini

 

per quanto riguardo il filtro quoto Multijet!

 

Un onore essere quotato dal moderatore capo!! :turtle:

Link al commento
Condividi su altri siti

si togli subito i sassolini anche a me è capitato e ancora adesso ogni tanto trovo un sassolino qua e la quindi toglila immediatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

er avere ua vasca pulita, devi prima fare maturare il filtro e poi facendo normale manutenzione alla vasca, molto simile ad u'acquario per pesci il procedimento
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.