Vai al contenuto

Un mini laghetto per baby


best84

Messaggi raccomandati

Aspettando che crescano sane e forte per costruire un laghetto in giardino, ho fatto pratica tirando su un mini riproduzione per le mie baby trachemys, completa di tutto.

 

Carino vero ? :skywalker:

 

17.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la vaschetta è 69x34x17h il tutto è intorno 110x40

non è niente di che ma sempre meglio di farle stare nella mini vaschetta. Su l erba è vero, e sono abbastanza preoccupato. vedrò come si comportano poi nel caso ho pensato ad un tappeto finissimo, tipo "tovaglia da poker". vedremo =)

Modificato da best84
Link al commento
Condividi su altri siti

a ecco visto che ci siamo... al momento uso un aspiratore, molto carino, manuale ( posso direzionare l aspirazione nel punto preciso che vojo) e levo in 1/2 minuti circa 5 litri e li cambio con acqua che ho lasciato il giorno prima nell annaffiatoio da 5l... dovrebbe andar bene giusto ?
Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto.. Beh non mi costa molto tempo 3 min di orologio ogni 3 gg e ho fatto..

il dubbio è sulla qntita.. dovrebbe essere 20ltri d acqua circa quindi cambio in teoria 1/4 d acqua ogni 3 gg... vabene ?

Modificato da best84
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo complimenti! manda la foto per il concorso!!!!

 

e pensare che quella vasca ce l ho avuta anche io ma mai mi sarebbe venuto in mente di akkittare una cosa del genere! complimenti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto.. Beh non mi costa molto tempo 3 min di orologio ogni 3 gg e ho fatto..

il dubbio è sulla qntita.. dovrebbe essere 20ltri d acqua circa quindi cambio in teoria 1/4 d acqua ogni 3 gg... vabene ?

 

Serve un filtro...!!

 

 

I cambi parziali che fai tu van fatti una volta ogni 7-10 giorni..

 

 

 

 

Ti durerà poco quella vasca.. 20 litri e 17 cm di altezza sono pochi..le tarta fra un po' di mesi cammineranno sul fondo anzichè nuotare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve un filtro...!!

 

 

I cambi parziali che fai tu van fatti una volta ogni 7-10 giorni..

 

 

 

 

Ti durerà poco quella vasca.. 20 litri e 17 cm di altezza sono pochi..le tarta fra un po' di mesi cammineranno sul fondo anzichè nuotare...

 

- ma l acqua dopo 3 gg è già sporchissima, proverò a lasciare di piu

- fra un po di mesi qnto ? in 40gg non hanno preso neanche 1 millimentro, cmq spero crescano in fretta, come da programma non vedo l ora di poter fare un laghetto in giardino :p . Anzi stavo pensando di prenderne altre 2 =)

Link al commento
Condividi su altri siti

- ma l acqua dopo 3 gg è già sporchissima, proverò a lasciare di piu

- fra un po di mesi qnto ? in 40gg non hanno preso neanche 1 millimentro, cmq spero crescano in fretta, come da programma non vedo l ora di poter fare un laghetto in giardino :p . Anzi stavo pensando di prenderne altre 2 =)

 

Senza filtro è normale che l'acqua sia sporca dopo 3 giorni...

 

 

 

Non esagerare con le tarta... ora sono grandi quanto una moneta da 2 euro... poi diventano mostri.

 

Se intendi fare sicuramente il laghetto...ma di dimensioni adeguate...van bene 3 esemplari.

 

Altrimenti tieniti una tarta e basta...che non soffre la solitudine...e tu non sei costretto ad abbandonarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

a sisi, fortunatamente ho molto spazio a disposizione, potrei ospitare benissimo 50 tartarughe di 30cm ognuna :D

 

Nel caso ci ripensassi ho già predisposto un 3x1 metri dentro casa =P .

probabilemtne arriverà una terza, se riesco a salvarla da una brutta condizione, e non ne prenderò altre :) finche non farò qlcosa di piu grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.