Vai al contenuto

E' normale?


snake8702

Messaggi raccomandati


Sisi termo a 24... Mangiano molto tutte e 3 e le do cibo fresco, solo qualche volta i gamberetti secchi, quando ho finito tutto il pesce... Periodicamente gli do anche il pellet... Per il basking, si lo fanno, si abbuffano la mattina, e si mettono subito sulla zona emersa, poi quando ritorno, gli do altro cibo che si rituffano come delle belve. xD

 

PS: ho due domande:

1- Perchè a volte, le mie tarta mentre fanno basking o dormono, tengono le zampe in tensione e ben distese?

2- solo 1 delle 3 tarta, mangia poco rispetto le altre, ed è anche abbastanza pigra: Quando dò da mangiare, 2 tarta, si tuffano subito, ed a volte, durante il pomeriggio, vanno a farsi una nuotata, invece l'altra piccina, rimane sempre sulla zone emersa, però quando va in acqua dopo che quelle due si "calmano", rimane per parecchio tempo a nuotare e a mangiare... Mi sa che si è un po' emarginata, o forse è davvero pigra. Aspetto chiarimenti da qualcuno più esperto di me.

PS: ho una da 5 anni e due "baby" da 6 mesi ( queste due me le hanno regalate mio zio che non poteva più mantenerle, in precedenza avevo pure fatto un topic a riguardo)..

Modificato da snake8702
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi termo a 24... Mangiano molto tutte e 3 e le do cibo fresco, solo qualche volta i gamberetti secchi, quando ho finito tutto il pesce... Periodicamente gli do anche il pellet... Per il basking, si lo fanno, si abbuffano la mattina, e si mettono subito sulla zona emersa, poi quando ritorno, gli do altro cibo che si rituffano come delle belve. xD

 

Se finisci il pesce fresco dai la verdura, sti gamberetti non ha proprio senso darli.

Inoltre... devono mangiare UNA SOLA VOLTA al giorno...tu così le ingozzi, anche se loro dimostrano di avere sempre fame, giorno e notte.

 

 

 

PS: ho due domande:

1- Perchè a volte, le mie tarta mentre fanno basking o dormono, tengono le zampe in tensione e ben distese?

 

Durante il basking lo fanno perchè così tutta la superficie del corpo viene scaldata dalle lampade e coperta dai raggi uvb, di notte non lo so. Sarebbe come chiederti perchè la notte dormi di pancia o di schiena, o di lato.. :D

 

2- solo 1 delle 3 tarta, mangia poco rispetto le altre, ed è anche abbastanza pigra: Quando dò da mangiare, 2 tarta, si tuffano subito, ed a volte, durante il pomeriggio, vanno a farsi una nuotata, invece l'altra piccina, rimane sempre sulla zone emersa, però quando va in acqua dopo che quelle due si "calmano", rimane per parecchio tempo a nuotare e a mangiare... Mi sa che si è un po' emarginata, o forse è davvero pigra. Aspetto chiarimenti da qualcuno più esperto di me.

Sarà la più timida..

 

PS: ho una da 5 anni e due "baby" da 6 mesi ( queste due me le hanno regalate mio zio che non poteva più mantenerle, in precedenza avevo pure fatto un topic a riguardo)..

 

Non mi ricordo il topic, ma comunque è sconsigliata la convivenza fra tarta di dimensioni diverse, le piccole possono facilmente venire morse da quella di 5 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille per i consigli. ^^

Per la convivenza la so, però non posso ancora permettermi di costruire un altro acquario. Appena avrò un po' di soldi ne farò uno nuovo... Comunque in questi 2-3 mesi di convivenza, sono abbastanza pacifiche, e diciamo, sembra che si aiutino: essendo che la superficie ha una specie di scaletta con i sassi, le piccole salgono da lì, ma a volte, la tarta grande fa lei da scala. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

il digiuno settimane glielo faccio fare quando gli devo dare il giorno dopo le carote o la lattuga, almeno sono sicuro che la mangiano, e non lasciano nulla. ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.