Vai al contenuto

Sughero enorme! come lo bollisco?


ujaguarpx125

Messaggi raccomandati

Ciao Raga! Ho trovato un pezzo di sughero 40x70......... voglio sostituire quello del mio acquaterrario con questo........

Problema: come lo bollisco? è enorme!

vorrei lasciarlo intero e non tagliarlo....

c'è qualche altro metodo per pulirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


io l avevo preso tempo fà, però nonostante l abbia messo a bollire, continuava a sporcare l acqua immediatamente.. ho insistito diverse volte, rifacendo la porcedura, ma niente.. cmq oltre a farlo bollire, non conosco altro metodo !! servirebbe anche a me saperlo ! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che anche con una spazzola di quelle a setole dure di passarla molte volte per pulire il legno... Lo si fa per i grandi acquari di solito per decorazioni ma penso vada bene anche per il sughero
Link al commento
Condividi su altri siti

Non gli succede nulla,se non lo fai bollire puoi metterlo in acqua per un po in modo che va via il tannino che sporca l'acqua ,ma anche se va il tannino in acqua alle tarte non succede nulla anzi disinfetta pure è solo un fatto estetico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non gli succede nulla,se non lo fai bollire puoi metterlo in acqua per un po in modo che va via il tannino che sporca l'acqua ,ma anche se va il tannino in acqua alle tarte non succede nulla anzi disinfetta pure è solo un fatto estetico.

 

quindi lo tengo ammollo per qualche settimana in una bacinella? ogni quanto gli cambio l'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio lo stesso procedimento di quello che ho........... fisso due staffe forate metalliche inox sotto al sughero e poi con due ganci li fisso sul bordo vasca........ cosìfacendo il sughero rimane più alto e crea una discesa......... poi sul bordo vasca ho una rete per non far uscire le tarta............ puoi vedere nella mia firma le foto del mio acquaterrario....
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste il metodo (segreto)

Del bicarbonato,.

Deve essere estate,

Si spazzola forte. Si bagna e si cosparge con molto bicarbonato..

Quando e' pieno di bicarbonato lo si mette al sole per 2-3 giorni,.

Poi si pulisce ancora e dovrebbe essere del tutto pulito..

In caso bollite in bicarbonato e acqua

Pulito perfetto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.