Vai al contenuto

terrario passo dopo passo


antonio92

Messaggi raccomandati

e se le faccio accoppiare e poi le separo?così la faccio deporre in un altro recinto perchè voglio evitare di comprare tre femmine, è da escludere per le mie possibilità economiche.

ma alle uova ci pensa tutto madre natura?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sarebbe la cosa ideale,per le uova hai due possibilità,o far fare a madre natura con il rischio di poche schiuse ,o compri un'incubatrice e hai il 99% delle schiuse,io opterei per la seconda.
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi una volta che ho accertato che l'accoppiamento è avvenuto prendo la femmina e la metto anche in uno scatolo con della terra per farla deporre?dopo quando tempo dall'accoppiamento depone?

le uova sono delicate come quelle delle trachemys?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene lasciare la femmina li e togliere il maschio,la femmina ha bisogno del suo ambiente,quindi meglio non stressarla con cambi di habitat,dopo un mesetto,calcola verso la metà di maggio di solito fino a giugno e poi se sei fortunato potrebbe fare altre deposizioni.

 

Si le uova sono delicate e se le metti in incubatrice non devi girarle,una volta che la femmina depone devi prenderle come le ha messe la madre e sistemarle nell'incubatrice allo stesso modo,sempre nello stesso verso senza girarle o l'embrione muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto grazie, mi hai chiarito molti dubbi, ora spero solo che non subisca danni la tarta nel passare l'invero, ho deciso anche di coprire il recinto con del tnt e riempirlo di paglia.

Il problema è che il giorno ci batte il sole e la tarta si sveglia.

Secondo te se metto la femmina a primavera avrà il tempo di ambientarsi e riprodursi o se ne parla tra due anni?

il recinto della foto è 1,5mx1,5m basta per una coppia? può capitare (come nei pappagalli) che la coppia non si piaccia e quindi non si riproducono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non hanno problemi di gusti,almeno non mi è mai capitato, certo che la femmina andrebbe fatta ambientare, tu prova al limite dovrai aspettare un altro anno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si le tre femmine servono a tamponare gli eccessi del maschio che avendone solo una si sfogherebbe sempre con lei, che non si interra probabilmente ancora non ne sente il bisogno,l'importante è che il terreno sia morbido.
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco come sto preparando il recinto per l'inverno, devo ancora metterci altra paglia e qualche foglia secca, che ne dite?

purtroppo lo devo fare perchè qui quando gela le temperature arrivano anche a 10 gradi sotto lo zero.

 

http://img338.imageshack.us/img338/6431/27112011966.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.