Vai al contenuto

terrario passo dopo passo


antonio92

Messaggi raccomandati

salve, voelvo mostrarvi la costruzione del terrario passo dopo passo e la "piccola che lo abita", non capisco una cosa, la tarta ancora non si interra per andare in letargo eppure le temperature la notte scendono sotto lo 0, per rimediare ho fatto una tana con della paglia dove la tarta si ripara la notte e il giorno esce, è normale o mi devo preoccupare? resiste al freddo la specie che vedete in foto? grazie.

 

 

http://img263.imageshack.us/img263/8710/92096777.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

http://img717.imageshack.us/img717/171/32224189.jpg

 

http://img411.imageshack.us/img411/4416/56758307.jpg

 

http://img94.imageshack.us/img94/4082/81744564.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

in caso di pioggia hai provveduto a far dei buchi di sfogo per l'acqua?

 

se hai notato ai lati ci sono i mattoni e tra ogni mattone c'è circa mezzo cm di spazio, l'acqua penso che dreni tranquillamente, comunque ora ho pensato di coprirlo il terrario e di riempirlo di paglia almeno se non si interra sta sotto la paglia che ne dite?

qui gela tutte le notti e tra poco arriverà anche la neve.

questa specie di tartarughe si riproducono facilmente in terrario? perchè avevo in mente di prendergli una femmina a primavera

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vorrei fare la stessa cosa ma ho dei dubbi:

lo spazio è sufficiente? non servono un 3x3m per una tarta adulta?

la luce va bene? non è in ombra? il mio giardino è praticamente una giungla e non entra quasi mai luce...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che c'è un muro tutto intorno alto più di due metri... il giardinetto è piccolo, 4x4 qualcosa di più ed è ad angolo dietro ci sono delle ville che fanno altra ombra... potando entrerebbe luce solo per certe ore

se la lasciassi libera di scorazzare anche sul vialetto che è illuminato bene (non potrebbe uscire)? magari mangia e dorme in giardino, prende sole sul pavimento

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio essere polemico però GABR non è giusto che invadi il mio 3D con le tue domande ;)

avevo posto delle domande che non hanno ricevuto risposta spero vogliate rimediare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per Antonio se le temperature sono eccessivamente rigide puoi usare questi metodi letargo: metodo scatole cinesi o questo il cumulonido Letargo: metodo del cumulo-nido, il secondo se la vuoi lasciare nel recinto che hai costruito. Per l'accoppiamento si si riproducono abbastanza facilmente ,ma la femmina deve essere di almeno 7-8 anni per abndare sicuro che depone,e costicchiano già adulte.

 

 

Per gabr se dal giardino non può scappare lasciala in giardino ,perchè la vuoi chiudere nel recinto. (se vuoi più info apri una tua discussione)

Link al commento
Condividi su altri siti

bella è una thb

 

E' una thh o al massimo un incrocio,le bande nere sono ben delineate e la sutura pettorale è più piccola rispetto alla femorale che nella thb è l'oppsto.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche poco a parer mio, sono delle vere e proprie opere d'arte della nature queste tartarughe.

dici che se riempio di paglia e foglie il recinto e lo fornisco di una tettoia per non farlo bagnare o farci nevicare su sono apposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a quanto arrivano le temperature in inverno? comunque con il cumulonido dovresti stare apposto.

 

La tarta quanto misura?

 

La tarta é molto vecchia quindi penso sia temperata bene, misura quasi 14 cm, ha vissuto per 25 anni da mia nonna e quando la trovò già era adulta, secondo me ha almeno 30 anni.

Comunque qui fa molto freddo quando gela le temperature arrivano anche a meno 8 gradi però é un periodo che dura poco.

A proposito una tarta di quest'età può ancora accoppiarsi? Quanti anni riescono a vivere?

Link al commento
Condividi su altri siti

In media come un uomo se non di più 80 anni sicuramente e ci sono casi di deposizioni anche a 60 anni d'età quindi direi che una tarta di 30 anni circa è ancora uno stallone eheheh.
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah come reagiresti tu ahahaha,attenzione che i maschi durante il corteggiamento sono violenti,la prenderà a gusciate e la inseguirà mordendole le zampe per indurla a fermarsi e quindi moontarla,potrebbe ferirla,se vedi che è troppo violento separali. Comunque come rapporto è consigliato tenere un maschio e tre femmine appunto perchè un maschio con una femmina la stressa molto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.