Vai al contenuto

Consiglio riscaldatore!!


wrong

Messaggi raccomandati

ho preso una vasca di plastica di 32,5x18,5x18,5

Per una sola tartaruga, per ora va bene questa (dato che ho visto che deve essere almeno (3xdimensione tartaruga)x(2sdimensione)x(2xdimensione) e lo è.

 

Anche se per poco per ora utilizzerò questa, anche perché è costata poco!

 

 

Adesso voglio prendere un riscaldatore, ma ho delle domande:

 

 

- Se c'è scritto che è sommergibile completamente in acqua vuol dire che anche il filo lo è?

- Posso inserirlo anche in orizzontale?

- A quanti gradi?

- Siccome i litri non sono molti, è meglio un tappetino nascosto da sassi?

- Sono un po confuso delle immagini che on riportino fili elettrici, ma vanno tutti con la corrente vero?

- Ne ho trovati alcuni economici su ebay, ditemi voi:

 

http://www.ebay.it/itm/110500556822?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2004wt_1049

Link al commento
Condividi su altri siti


non non ti consiglio questo riscaldatore..

comunque in genere tutti i riscaldatori hanno il filo che può andare nell'acqua...

certo che lo puoi mettere in orizzontale basta che non esca dall'acqua perchè si brucia almeno i venditori mi hanno detto così...

a 24°

togli subito i sassi perchè sono dannosi vai a leggere la discussione che ho avviato io "meglio sassolini i sabbia"

per un buon riscaldatore:http://www.ippopet.it/index.php?module=NTCommerce&func=products_view&id=3552

questo è un riscaldatore molto buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che ogni watt corrispoonde a 1 l quindi se hai una vasca da 50 l prendi un watt 50 etc etc io mi trovo bene con il riscaldatore TROPICO DELLA WAVE CMQ CERCA LTRI SITI QUELLO è IL PIù CARO SI TROVANO PURE INTORNO AI 10 e
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una ciotola da 11 litri (riempiendola tutta) ..non chiamarla vasca, perchè non lo è.

 

Compra una vasca ikea da riempire con almeno 30-40 litri, se sono di più tanto meglio...e poi riparliamo su come attrezzarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho già affrontato questo discorso e ho già detto che ci voglio andare piano per prima cosa, e secondo la vasca ikea non posso utilizzarla perché è altamente antiestetica e a casa mia non posso usarla, piano piano prenderò acquari adeguati, per ora ho questo!
Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque non è possibile che ogni volta è sempre un rispondere male, vabbè.

 

Comunque, siccome non posso spendere tanto vorrei un riscaldatore da utilizzare per quella "ciotola", sapete consigliarmi qualcosa? posso usare quel tappetino? siccome mi sembra molto comodo per quella vasca, anche se non lo andrò a ricoprire da sassi o da sabbia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un rispondere male...è un osservazione oggettiva sulla condizione di vita dell'animale.

 

Il tappetino non serve poichè a te interessa avere l'acqua a 23-24°...mentre quello, da quanto ho capito, la alza di qualche grado rispetto a quella attuale...ma non sarà mai costante..e potrebbe anche essere inferiore a quella minima consigliata.

 

Il riscaldatore è l'unico accessorio indispensabile... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

wrong con 1o-15 e prendi un 50watt buono non dare peso al pensiero altrui alle volte per passione verso una cosa si parla senza pensare alle problematiche altrui loggicamnte tu come inizierai a vedere la crescita delle baby prenderai la vasca adeguata
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, l'ho presa un mese fa, e adesso sto passando ad una vaschetta più grande, poi piano piano arriverò ad avere tutto, ma no posso comprare subito tutto, dato che me le compro da solo e sono uno studente!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per ora cosa ti manca? il riscaldatore va bene quello suggerito da Gioker,e il prezzo su per giù è quello,cosa ti manca,magari ti diciamo cosa è più urgente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sto cambiando vasca e ne prendo uno da 200W, quindi se non mi sbarazzo subito dell'attuale riscaldatore vendendolo assieme alla mia attuale vasca e resto... penso che per la tua "ha ha ciotola" vada più che bene.. Al limite se non mi costa un polmone tte lo spedisco :)

hahhah le risposte coerenti di Ice mi fanno sempre ridere ahahah, è sincero ma a volte sembra un pò duro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wrong, guarda che non mi dimentico del riscaldatore.. te lo regalo tranquillo ;) Solo che sono incasinato con il filtro nuovo che npn mi va ed ero un pò impanicato... ra l'altro non sò il perchè questo Forum non mi permette di mettere un altro Tag nel quale chiedo consigli, bohhhh
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi certo : ) fammi sapere quando potrai inviarmelo perché la mia tarta sta iniziando a sentirne la mancanza,l'acqua è purtroppo sempre più fredda ;(
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.