Vai al contenuto

La Tarta inizia a mangiare =)


Acquaryus

Messaggi raccomandati

salve!!

come da titolo la tarta ha iniziato a mangiare oggi, il merluzzo :partya:

ieri l'ho fata digiunare per non dargli piu i gamberetti essiccati e oggi appena ha visto il merluzzo lo ha addentato senza pensarci 2 volte..

l'unica testardagine che continua ad avere, è non mangiare la lattuga..

continuerò con il cibo consigliatomi da voi..

grazie! :peace:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sono d'accordo anch'io se non ti hanno ancora dato questa guida:http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html
Link al commento
Condividi su altri siti

hanno cambiato la gestione dei link perciò non va.. comunque cerca di dare pesci interi, per iniziare va bene merluzzo ma cambia al più presto con latterini o altri pesci interi
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutti delle risposte..riguardo all'alimentazione non so in quale sezione si trova l'argomento "cibo da dare o avitare per le tartarughe d'acqua"..

mi avevano postato il link ma non funzionano piu..

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno cambiato la gestione dei link perciò non va.. comunque cerca di dare pesci interi, per iniziare va bene merluzzo ma cambia al più presto con latterini o altri pesci interi

scusa in che senzo pesci interi??

io ho spezzettato il merluzzo e gliene ho fatto mangiare alcuni pezzi, di dimensioni piu piccoli della sua testa, durante il giorno a intervalli..

inoltre il merluzzo come ogni altro pesce d'acqua dolce, si puo farlo mangiare alla tarta ogni giorno?? o gli fa male??

ripeto non ho la guida all'alimentazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è meglio dare pesci piccoli...come i latterini, le alborelle, i cefaletti... i guppy, gambusie...così li mangiano interi compresi di lisca e non si fanno male.

 

Nel reparto surgelati al supermercato trovi buste di latterini da 1kg a 5-6 euro...e ci vai avanti per mesi. Van bene anche le alici, ma meglio pesce di acqua dolce :)

 

 

E' sbagliato farle mangiare + volte al giorno.... SOLO la mattina...così durante il giorno digeriscono... oppure nel tuo caso vanno in sovrappeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link che è stato postato è sbagliato per questo non lo trova ,dovete evidenziare il titolo della discussione che vi interessa e fare copia incolla nella discussione dove dovete inserirlo,ma se manca anche solo una virgola non lo trova e vi da l'errore,ho postato io la guida ad acquaryus.
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è meglio dare pesci piccoli...come i latterini, le alborelle, i cefaletti... i guppy, gambusie...così li mangiano interi compresi di lisca e non si fanno male.

 

Nel reparto surgelati al supermercato trovi buste di latterini da 1kg a 5-6 euro...e ci vai avanti per mesi. Van bene anche le alici, ma meglio pesce di acqua dolce :)

 

 

E' sbagliato farle mangiare + volte al giorno.... SOLO la mattina...così durante il giorno digeriscono... oppure nel tuo caso vanno in sovrappeso.

 

tranquillo riguardo il pesce io lo spezzetto e glielo do, appena lo ingoia continuo con un altro pezzetto..

riguardo gli altri tipi di pesce ok vedrò di comprarli..oggi è il primo giorno che la mia tarta inizia la buona alimentazione =)

riguardo invece a farla mangiare solo la mattina, ok,,ascolterò il tuo consiglio..io pensavo che poteva mangiare mattina, mezzogiorno e sera..a quanto pare mi sbagliavo..

comunque se l'alimentazione prevede questo:

1- Pesce

2- Verdura\Frutta

3- Pesce

4- Verdura

5- Pesce o Insetti

6- Pellet vbglossarlink.gif

7- Dieta

 

sarebbe a dire che i numeri stanno al posto dei giorni settimanali??ovvero 1 lunedì e le do da mangiare alla mattina il pesce, 2 martedì verdura/frutta, 3 mercoledì di nuovo pesce e cosi via?? dico bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link che è stato postato è sbagliato per questo non lo trova ,dovete evidenziare il titolo della discussione che vi interessa e fare copia incolla nella discussione dove dovete inserirlo,ma se manca anche solo una virgola non lo trova e vi da l'errore,ho postato io la guida ad acquaryus.

 

tranquillo aroval e grazie per la guida..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente :)

 

Le tarta sono molto voraci e se fosse per loro arriverebbero a mangiare fino a scoppiare...noi dobbiamo regolare la loro fame e alimentazione, anche se loro ci ingannano sguazzando forte contro il vetro appena arriviamo..(associandoci al cibo).. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente :)

 

Le tarta sono molto voraci e se fosse per loro arriverebbero a mangiare fino a scoppiare...noi dobbiamo regolare la loro fame e alimentazione, anche se loro ci ingannano sguazzando forte contro il vetro appena arriviamo..(associandoci al cibo).. :D

 

ahahahhahah gia è la verità..grazie del consiglio..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie come apro la porta di casa e m'intravedono iniziano a dare di matto poi come mi avvicino e vedono che non ho il retino con cui do da mangiare mi fanno gl'occhioni asdassd e si calmano poi come mi avvicino col retino iniziano a nuotare come pazze e si mettono vicino all'aspiratore del filtro che sanno che si tira li il cibo asdasd
Link al commento
Condividi su altri siti

le mie come apro la porta di casa e m'intravedono iniziano a dare di matto poi come mi avvicino e vedono che non ho il retino con cui do da mangiare mi fanno gl'occhioni asdassd e si calmano poi come mi avvicino col retino iniziano a nuotare come pazze e si mettono vicino all'aspiratore del filtro che sanno che si tira li il cibo asdasd

 

 

si anche le mie appena mi vedono fanno le pazze :cute:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie del consiglio sul mangime..

comunque la mia tarta non fa altro che stare sopra il filtro..gli piace stare metà in acqua e metà fuori..

voi come glielo somministrate il pesce e la verdura??

io ho un po di fatica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie sono grandi abbastanza da mangiare il pesce letteralmente intero...raramente lo spezzettano, solo quando si scannano fra di loro...e glielo do singolarmente, così son sicuro che mangiano la giusta razione ognuna. Idem i gamberetti sgusciati.

 

Per la verdura butto dentro l'acqua e loro fanno il resto, dato che sminuzzano molto, quindi inutile dare un pezzo preciso a testa che tanto poi si litigheranno.

 

Ognittanto mi metto a dare singoli pellet a ciascuna, ma poi perdo la pazienza :D

 

 

Comunque SEMPRE in acqua van dati gli alimenti visto che loro deglutiscono in acqua...se vedono qualcosa fuori lo afferrano con la bocca e comunque lo portano in acqua per mangiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie sono grandi abbastanza da mangiare il pesce letteralmente intero...raramente lo spezzettano, solo quando si scannano fra di loro...e glielo do singolarmente, così son sicuro che mangiano la giusta razione ognuna. Idem i gamberetti sgusciati.

 

Per la verdura butto dentro l'acqua e loro fanno il resto, dato che sminuzzano molto, quindi inutile dare un pezzo preciso a testa che tanto poi si litigheranno.

 

Ognittanto mi metto a dare singoli pellet a ciascuna, ma poi perdo la pazienza :D

 

 

Comunque SEMPRE in acqua van dati gli alimenti visto che loro deglutiscono in acqua...se vedono qualcosa fuori lo afferrano con la bocca e comunque lo portano in acqua per mangiarlo.

 

ah bene..ho capitoo..

la mia è ancora molto piccola per poter mangiare un pesce intero.. :bulgy-eyes:

infatti ho fatica a cibarglielo..

se lascio il pezzetto in acquario manco lo vede e quindi son costretto a darglielo con le dita..

è un problema che hanno tutte le baby??

e comunque la verdura non le piace..non vuole saperne nulla..

Link al commento
Condividi su altri siti

La verdura da baby è raro che la apprezzino, ma meglio fargliela piacere gia da ore (con la tecnica del digiuno), così poi da adulte sarà più facile somministrargliela :D

 

Puoi anche imboccarle ogni volta se vedi che poi il cibo lo disperdono sul fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La verdura da baby è raro che la apprezzino, ma meglio fargliela piacere gia da ore (con la tecnica del digiuno), così poi da adulte sarà più facile somministrargliela :D

 

Puoi anche imboccarle ogni volta se vedi che poi il cibo lo disperdono sul fondo.

 

si è quello che faccio ogni volta..se non glielo cibo non mangia..

solo che è faticoso..il cibo se glielo lascio in acquario si disperde e va a finire che non mangia..

comunque è normale che sta la maggior parte del giorno sopra il filtro??

se vai sul mio album potrai notare la foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina la tarta :D

 

Però è normale che stia in acqua, servono la spot e la uvb così lei può uscire dall'acqua per fare basking.... (oppure io non le vedo)

 

 

 

L'acqua alzala pure del doppio dell'altezza attuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Carina la tarta :D

 

Però è normale che stia in acqua, servono la spot e la uvb così lei può uscire dall'acqua per fare basking.... (oppure io non le vedo)

 

 

 

L'acqua alzala pure del doppio dell'altezza attuale...

 

si hai visto bene..le lampade non le ho..mi serve spazio per quelle..

riguardo invece al livello dell'acqua è gia il doppio dell'altezza della tarta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.