Vai al contenuto

Consigli accessori acquario!


weiddolo

Messaggi raccomandati

http://img35.imageshack.us/img35/7169/dsc0430k.jpg

 

Raga ho questo acquarietto per le mie due tarta..

Vorrei sistemarmi il sistema di pulizia e riscaldamento acqua, Che mi consigliate?

 

Quale filtro?

Quale termoriscaldatore?

Magari, visto che ci troviamo, quale lampada UVB? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ti durerà qualche mese... è troppo piccolo per 2 tartarughe.

 

Avranno poi bisogno di nuotare, e invece si ritroveranno a camminare sott'acqua.

 

 

Ho fatto 2 conti con le tue misure: 41x19.8x20 (ipotizzo altezza acqua) / 1000 = 16 litri scarsi.

 

 

 

Ti consiglio una vasca ikea da 130 litri... avranno adeguato spazio per almeno 1-2 anni mettendo dentro tanta acqua....

 

 

 

Ti posso pure dire quale filtro e riscaldatore comprarea se fra pochi mesi dovrai cambiare accessori inutile fare più spese, non credi? :)

 

 

 

Sicuramente, a prescindere dalla vasca...una lampada spot ad incadescenza da 30-40 watt...ed una lampada uvb: exoterra reptiglo 5.0 uvb

Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti durerà qualche mese... è troppo piccolo per 2 tartarughe.

 

Avranno poi bisogno di nuotare, e invece si ritroveranno a camminare sott'acqua.

 

 

Ho fatto 2 conti con le tue misure: 41x19.8x20 (ipotizzo altezza acqua) / 1000 = 16 litri scarsi.

 

 

 

Ti consiglio una vasca ikea da 130 litri... avranno adeguato spazio per almeno 1-2 anni mettendo dentro tanta acqua....

 

 

 

Ti posso pure dire quale filtro e riscaldatore comprarea se fra pochi mesi dovrai cambiare accessori inutile fare più spese, non credi? :)

 

 

 

Sicuramente, a prescindere dalla vasca...una lampada spot ad incadescenza da 30-40 watt...ed una lampada uvb: exoterra reptiglo 5.0 uvb

 

A dir la verita la vasca ormai ce l'ho da quasi un'anno..

Le tarta attualmente (le ho da 2 anni) sono poco piu grande di 5cm.. quindi credo che lo spazio per nuotare ce l'abbiano ed è anche abbastanza grande..

 

come fai a mettere le foto così?

 

Cioe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo... lo spazio lo hanno...ma non dovrebbero essere così piccole.

 

Avresti dovuto chiedere info appena ti sei iscritto... senza lampade la crescita è lenta e può portare a malformazioni.

 

Cosa mangiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verita la vasca ormai ce l'ho da quasi un'anno..

Le tarta attualmente (le ho da 2 anni) sono poco piu grande di 5cm.. quindi credo che lo spazio per nuotare ce l'abbiano ed è anche abbastanza grande..

 

 

 

Cioe?

ma dai,le tue tarte non vivono,ma cercano di sopravvivere!2 anni 5 cm?come puoi credere che lo spazio per nuotare sia abbastanza??COME ALIMENTARE LE TARTARUGHE?CIBI DA EVITARE?

 

[sCHEDA ALLEVAMENTO] Trachemys scripta scripta

 

ecco alcuni link,almeno puoi credere per davvero a come si allevano tarta!

 

 

 

Come scegliere un'acquaterrario

Modificato da biagio
Link al commento
Condividi su altri siti

voleva dire un watt ogni litro, quindi se è intorno ai 25 litri prendi 25 watt, 50 litri 50 watt ecc.

 

Ah ok grazie per la dritta..

 

Comunque fossi in te seguirei il consiglio di dj, prendendo la vasca ikea ti ritroverai con una vasca da 130 litri per soli 15 euro

Eh si l'idea non è male.. (oltre a cercare un posto dofve metterl dopo) unica cosa sul sito dell'ikea non trovo questa vasca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul contenitore ce scritto: "...magine con alto contenuto di minerali ed oligoelementi.." "...può prevenire malattie di carenza e garantisce una sana crescita..."
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.