Vai al contenuto

sabbia nell acuqario


pigrizia

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi oggi ho comprato la sabbia per il fondo del mio acuqari, sono arrivato a casa ho cmbiato l'acqua ho messo la sabbia ho riempito la vasca e rimesso le tartarughe ma l 'acqua non è limpida, tutt'altro, l acqua che esce dal filtro la muove e anche le tartarughe, dopo l acqua torna normale? la sabbbia si deposita sul fondo dopo un po? puo far male alle tartarughe il fatto che l acqua non sia limpida??
Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai messo della sabbia è normale che hai l acqua torbida, perchè ad ogni movimento si alzerù ed intorbidirà l acqua, poi con l attività frenetica delle tartarughe la sabbia non ha tempo di ridepositarsi. Ti consiglio di prendere dei sassolini. Comunque non gli fa male alle tartarughe, in natura vivono nei fiumi dove è presente anche della sabbia oltre a sedimenti vari. La sabbia puo essere utile da mettere in una zona asciutta, magari per fargli fare le uova.
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema della ghiaia di 2 delle mie 3 tartarughe è che mordono tutto(tubi,isolott,sughero) e la ghiaia la mangierebbero però ho visto molte fotografie di acquari con acque pulita e la sabbia come fondo , ho rpovato anche a lavarla prima ma non sono riuscito ! come posso fare a lavarla? se la lascio li si sitema da sola??
Link al commento
Condividi su altri siti

La sabbia avresti dovuto sciacquarla,comunque si deposita certo che un po in giro l'avrai sempre,ti sconsiglio i sassolini perchè possono provocare occlusione intestinale se ingeriti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho messo la sabbia questa sera tranquillo nel giro di una notte e un buon filtro va giù e un po' di "polvere" nel filtro torna limpido, io faccio così metto la sabbia prima poi metto l'acqua piano piano con un bicchiere o un contenitore prima fino a 2 dita piu o meno poi metto l'acqua facendola scivolare su una decorazione riduco di molto la torbidita :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.