Vai al contenuto

Poco basking...


vassijli

Messaggi raccomandati

La mia tarta fa poco basking; inoltre visto ke fa ankora freddo, la tengo con la tartarughiera dietro la finestra kiusa... fa qualkosa? non servono proprio a niente questi raggi del sole???
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io all'inizio utilizzavo l'abat-jour della scrivania... non la calcolavano quasi... da quando ho messo una lamppada spot da 60W (15€ di spesa) sono quasi sempre li sotto... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito male è piu importante la spot che serve x riscaldarle... mentre la UV serve x la calcificazione o qualcosa di simile...
Link al commento
Condividi su altri siti

si come priorità la spot viene prima..

la uvb c'è anche chi non la usa...

diciamo che per un assimilazione completa delle vitamine e se vogliamo essere maniaci allora anche l'uvb...

ci sono tarte che campano tranquillamente senza..

dipende come si alimentano e come sono di costituzione..

altre più deboli vanno aiutate con i raggi uvb..

io per ora non li ho e non so se metterli...

cmq ci penserò....

Link al commento
Condividi su altri siti

la spot proprio è una lampada piatta davanti e colorata dietro..

in pratica fa calore come un fascio solo davanti...

però in alternativa puoi usare la lampadina tonda quella normale ad incandescenza di solito di 60W basta e avanza però da usare con un riflettore tipo portalampada quelli che direzionano la luce..

in modo che il calore venga riflesso tutto verso la zona emersa...

 

vanno bene entrambi....

Link al commento
Condividi su altri siti

con la lampada ad incandescenza scaldi e basta... per completare lo spettro dovresti mettere una lampada a raggi uvb. Ma sento che molti usano solo la lampada ad incandescenza e le tate stanno lo stesso bene...

 

giusto? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che e` sta storia che adesso tutti dicono che gli UVB non servono? Da quello che ho capito io sono indispensabili.

Se si vuole proprio far stare in maniera ottimale le tarte servono..ma se nn ci sn, le tarte stanno abbastanza bene cmq..insomma tra spot e uvb è fondamentale prima lo spot

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.