Vai al contenuto

Stramaledetta patina bianca sulla superfice dell'acqua..Consigli??


Nettotarta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :hug-right: Dopo un po' che cambiavo l'acqua del mio acquaterrario si formava una strana patina bianca in superficie, che poi se veniva mossa era come una pellicola..leggendo su un altro forum mi è sembrato di capire che l'ossigenatore aiuti...Così due settimane fa, dopo aver letto sta cosa, sono andato e ho comprato un ossigenatore, ho cambiato l'acqua, pulito x bene il filtro esterno, lavato i vetri con anti calcare (non preoccupatevi, dopo li ho sciacquati per bene :smile-big:), ho pulito il riscaldatore, le ventose, insomma, ho fatto proprio pulizia generale. Ho installato l'ossigenatore e per ora non si forma nessuna patina bianca...Credo sia efficace perchè in genere dopo 5 giorni massimo una settimana che cambio l'acqua si riforma la maledetta patina...Secondo voi funzionerà o ritarda solo la formazione della patina?? Altri metodi perchè non si formi +???
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che potessi anche evitare di comprare un ossigenatore, la patina bianca si forma perchè l'acqua non viene mossa quindi bastava che metessi la pompa d'uscita dell'acqua del filtro a pelo d'acqua in modo che la muovesse.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :hug-right: Dopo un po' che cambiavo l'acqua del mio acquaterrario si formava una strana patina bianca in superficie, che poi se veniva mossa era come una pellicola..leggendo su un altro forum mi è sembrato di capire che l'ossigenatore aiuti...Così due settimane fa, dopo aver letto sta cosa, sono andato e ho comprato un ossigenatore, ho cambiato l'acqua, pulito x bene il filtro esterno, lavato i vetri con anti calcare (non preoccupatevi, dopo li ho sciacquati per bene :smile-big:), ho pulito il riscaldatore, le ventose, insomma, ho fatto proprio pulizia generale. Ho installato l'ossigenatore e per ora non si forma nessuna patina bianca...Credo sia efficace perchè in genere dopo 5 giorni massimo una settimana che cambio l'acqua si riforma la maledetta patina...Secondo voi funzionerà o ritarda solo la formazione della patina?? Altri metodi perchè non si formi +???
da quanto tempo e ' avviato il tuo acquario?nel caso fosse avviato da poco,si tratta di batteri in gran numero sono visibili sotto massa oleosa.l'ossigenatore a cosa ti serve,hai un fondo fertilizzato?dovrebbe immettere ossigeno nell'acqua,ma ti posso assicurare e' solo un attrazzione,anche perche' per le tarte non serve a nulla.fammi sapere se l'acquario e' avviato da poco?
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspiratore di superfice (il turbo Skimmer della Dennerle) va attaccato al normale tubo di aspirazione (in vasca) del filtro esterno. In questo modo agisce sia in superfice che in acqua più profonda,per una pulizia a 360° dell'acquario. Modificato da Multijet 360
Link al commento
Condividi su altri siti

segui i consigli che ti hanno dato ancche io ho avuto questo problema e ho risolto con una pompa facendo girare l'acqua in superfice.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.