Vai al contenuto

mi pare strano !


bigelio

Messaggi raccomandati

da un pò di tempo Ruga ( pseudemys ) e diventata piuttosto agressiva con UGO ( traichemys ) :mad3: .

io veramente avevo capito che nel mondo delle tartarughe le trachemys fossero i " Bulli " invece a me capita diversamente:confus: .

potrebbere essere la differenza di dimensioni ? ruga supera abbondantemente gli 8 cm (quasi 9 ) mentre ugo arriva circa a 7 .

vedendole così sembrerebberoentrambe femmine ( codino corto unghie corte)

vivono assieme da quando sono con noi ( Ottobre).

perche ruga è diventata Caino ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhè di solito la femmina ke assume qsti atteggiamenti, è qnd si stufa del maschio..strano se sn tutte e 2 femmine..cmq nn si tratta solo di fattori sessuali..l'aggressività dipende dal carattere dell'animale..

mica il probl è territoriale?

o di cibo?

Link al commento
Condividi su altri siti

di cibo penso proprio di no

mangiano ancora due volte al giorno e non sono parco ( sarà che anche a me piace mangiare?)

il contenitore è un pò piccolo ma per ora non posso fare di più.

è che ultimamente gli tira certi morsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

la vasca dove le tengo è circa 40 x 30 , e purtroppo non posso dividerle ( non ho lo pazio per un'altra vasca ):sad3: .

per ora non ci sono danni evidenti ma ruga è proprio repotente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli è piccolissima la vasca per 2 tartarughe di quelle dimensioni dovresti cambiarla con una più grossa, probabilmente con poco spazio a disposizione tendono a aggredrsi per avere la meglio sul terrtorio potrebbe essere una possibile causa, comunque se questi attacchi continuano e peggiorano sarai obbligato a separarle, se non hai spazio per allestire una nuova vasca metti una delle 2 in un catino (ovviamente in caso di continui attacchi) facci sapere a presto!!!:cool2:
Link al commento
Condividi su altri siti

Cm ha detto Fil è piccolina cm vasca..forse qnd puoi la dovresti cambiare..

se puoi attrezza una bacinella abbastanza grande cn riscaldatore ,spot e un sasso cm area emersa..qst nel caso d'emergenza,xò ti consiglio di nn aspettare ke un morso ben assestato vada a segno x separarle..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per me è così...

cioè...

durante la maturazione del filtro nell'acquarione..le tenevo in una vaschettina piccola...e litigavano sempre..

ora nell'acquario non litigano più...

 

secondo me hanno poco spazio...

cambia la vasca al più presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.