Vai al contenuto

devo far addormentare le mie tarte per problemi di spazio! consigli....


coso

Messaggi raccomandati

ciao a tutti... ho 3 tss che devo mandare in letargo e ora vi spiego il perchè! anni fa le comprai da piccoline come tutti fanno e con un pò di impegno e costanza sono diventate tre bestione! fino all'anno scorso durante il periodo freddo le tenevo dentro casa in un acquario mentre durante l'estate in una specie di laghetto che ho fatto in giradino. quest'anno però le tartarughe per la loro dimensione non possono starci in acquario e il laghetto pur troppo non è abbastanza profondo per garantire una temperatura sufficiente per far vivere le tartarughe.

io pensavo di lasciare le tartarughe in laghetto finchè non facesse freddo da mandarle in letargo e poi portarle dentro casa in taverna o in garage in una baccinella e tenere la temperatura dell'acqua sui 5 max 10 gradi. può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti


ATTENZIONE!SE NN HAI LA PROFONDITA' GIUSTA PER IL LETARGO,VANNO IN UN FALSO LETARGO,APATIA!cerca di trovare la soluzione adatta per un letargo corretto,altrimenti lasciale nell'acquario,nn credo che in 4/5 mesi sono cresciute cosi tanto!confido in te!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma per l'acquario erano già abbastanza grandicelle!!! la mia idea era di tenerle in una vasca in temperatura da letargo e tenerla controllata in modo che simulasse di essere sul fondo di un laghetto dove hanno una giusta temperatura ma in 10 \ 20 cm di acqua!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma per l'acquario erano già abbastanza grandicelle!!! la mia idea era di tenerle in una vasca in temperatura da letargo e tenerla controllata in modo che simulasse di essere sul fondo di un laghetto dove hanno una giusta temperatura ma in 10 \ 20 cm di acqua!!!

 

scusa ma come terresti la temperatura costantemente sotto i 10 gradi?

E poi 10/20 cm d'acqua? ma non hai detto che sono diventate tre bestione (quanti cm di carapace)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si,si può fare,si chiama letargo controllato. Mi raccomando che la temperatura resti tra i 4 e i 10 gradi, e che stiano in un luogo buio,senza essere disturbate...
Link al commento
Condividi su altri siti

sono di circa 15 cm di carapace... e pensavo di tenerle o in bagno dentro casa quello che non viene utilizzato oppure in garage che è freddo ma comunque meno rispetto la temperatura che c'è all'esterno...
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si,si può fare,si chiama letargo controllato. Mi raccomando che la temperatura resti tra i 4 e i 10 gradi, e che stiano in un luogo buio,senza essere disturbate...
ciao,mi spieghi come fare un letargo controllato?l'intervallo dell'escursione termica la conosco!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.