Vai al contenuto

dopo quanto tempo posso mettere le tartarughe nell'acquario?


snake0990

Messaggi raccomandati

Salve, volevo sapere dopo quanto tempo posso mettere le tartarughe nell'acquario visto che ho letto su internet che è consigliabile lasciar filtrare l'acqua per circa un mese e dopo metterle dentro...
Link al commento
Condividi su altri siti


fallo girare vuoto una sett...dopo i primi 2 gg inserisci tutti i giorni un pizzico di cibo in scaglie per far mangiare e riprodurre i batteri..ma un pizzico mi raccomando...poi dopo 4-5 giorni noterai che gli no2 (nitriti) sono alle stelle, e per forza gli no3(nitrati) sono assenti......a questo punto non dare più cibo ai batteri e attendi che gli no2 arrivino allo 0 mi raccomando, e gli no3 sui 10/20......ma questo alle tarta non dovrebbe interessare dato che l'acqua non la respirano.........
Link al commento
Condividi su altri siti

ok quindi tra un paio di giorni inizio abuttare un po di cibo nell'acqua, lo faccio per 4-5 giorni dopo di che ci posso mettere le tarta dentro? il cibo da buttargli dentro vannobene i multifloc di friskies?
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo....inserisci tutti i giorni batteri vivi x i primi 4-5 giorni se utilizzi il metodo sopracitato...altrimenti puoi aspettare che le colonie si creino da sole, ma ci vuole 1/2 mesi come minimo.....il filtro in ogni caso è attivo dal momento in cui gli no3 prendono il posto dei no2.........

una volta che sui test leggi NO2 0 e NO3 10/20, inserisci la tarta....

si va bene il friskies, ma una scaglietta di numero mi raccomando,il cibo che i batteri riescono a mangiare li fa riprodurre e moltiplicarsi, se ne avanza troppo, saliranno troppo gli no3 e i batteri invecie di ripodursi muoiono.....

Modificato da tona
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un po eccessive tutte queste "procedure"... cioè cosa succede se non ci metto questi batteri, io ho tenuto le tartarughe per circa due anni nella vaschetta e non sono morte adesso mi sembra di fare o 1 o 90....
Link al commento
Condividi su altri siti

I batteri liquidi non sono essenziali, prendeteli solo in caso di emergenza (collasso del filtro)

 

non c'è un tempo prestabilito, ho 4 filtri e ho registrato 4 tempi di maturazione diversi, da poco più di 3 settimane a più di 5.

 

compratevi i test NO2, quelli liquidi non a strisciette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.