Vai al contenuto

Ragzzi e urgentissimo aiutatemi perfavore!!


guca

Messaggi raccomandati

la mia tartaruga e una trachemis ed e un po di temo che pende a galleggiare sull'orlo dell'acqua per il lato sinistro del suo guscio sia mentre nuota, che mentre dorme, e sopratutto dopo che la rimetto dentro la'acqua ( dopo averla presa in mano) che inpauriita sene entra ne suo guscio cosa ha...COSA DEVO FARE?? ESISTE UN VETERINARIO PER TARTARUGHE???:sweat:
Link al commento
Condividi su altri siti


Respira con la bocca aperta? Si tratta di un inizio (spero) di polmonite..... devi procurarti subito un veterinario specializzato in rettili, se non riesci a trovarlo in un paio di giorni o sei impossibilitato a raggiungerlo cercane uno normale, non saprà che pesci pigliare ma se aspetti troppo la porti a morte certa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo respira a bocca aperta come faccio ora a portalrla a roma io abito in provincia

con un sacchetto con l'acqua come faccio???

Anche perche lo ho trovato lo specializzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo respira a bocca aperta come faccio ora a portalrla a roma io abito in provincia

con un sacchetto con l'acqua come faccio???

Anche perche lo ho trovato lo specializzato...

 

niente acqua nel modo + assoluto, bagna un paio di fogli di scottex e buca una scatoletta (anche una di scarpe va bene) con fori piccoli sulla superficie

 

durante il tragitto cerca di farle prendere meno freddo possibile (fortunatamente fa ancora abbastanza caldo)

 

se respira gia con la bocca aperta la situazione non è tanto rosea, cerca di fare in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

i latterini vanno benone., li compri freschi e li congeli o li prendi direttamente congelati.

 

per la verdura vai di radicchio rosso, trifoglio, tarassaco, cicoria ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

il riscaldatore dipende da quanti litri è il tuo acquario comunque non costa molto.. 15-20 euro , la lampada devi prendere quelle a raggi uva e uvb con porta lampada in ceramica, e x il filtro dipende sempre dalle dimensioni dell'acquario! Ora l'importante è portarla dal veterinario e, sperando che guarisca presto, fornirle un habitat e un'alimetazione adeguate!
Link al commento
Condividi su altri siti

3 cose importanti in questo momento:

1 andare dal veterinario

2 riscaldatore impostato a 27/28 gradi, deve stare al caldo

3 lampada spot per tenere al caldo la zona asciutta

 

Dopo di che penserai all'alimentazione e infine alla lampada uvb

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto fatto ragazzi la tarta sta una pacchia vi voglio bene un urrà per guizza alla prossima grazie di tutto senza voi sarebbe morta :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.