Vai al contenuto

perche nelle fiere ci sono una o due elegans?


domepk

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, oggi volevo chiedervi perchè nelle fiere capiti che negli acquari dove vendono le trachemys scripta scripta ci siano una o due elegans ?? come fanno ad esserci se sono illegali ? io mene sono accorto ieri che ne ho approfittato mentre nel viaggio di ritorni di vacanza ci siamo fermati a napoli e c'era un venditore di tartarughine e li in mezzo c'era un elegans e approfittandone anche dell'inesperiensa del venditore mele sono fatte passare a 10 euro 2 tartarughine di cui una dalle orecchie rosse..la domanda comunque era perchè tra quelle tarte c'era un'elegans?

 

 

vi posto anke le foto delle tarte  :

 

http://imageshack.us/photo/my-images/685/img040xh.jpg/

 http://imageshack.us/photo/my-images/12/img039x.jpg/

 

http://imageshack.us/photo/my-images/10/img036iv.jpg/

 

non sono riuscito a fare vedere le orecchie rosse perchè la tarta non esce mai completamente la testa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le elegans non sono illegali, non so dove tu l'abbia letto....ne è vietata l'importazione, ma questo non impedisce di far riprodurre in cattività quelle già presenti nel nostro territorio (troppe) da quando ne era permessa l'importazione...
Link al commento
Condividi su altri siti

leonida89 : ho 2 tarte una scripta scripta e una elegans nella elegans non sono riuscito a fotografare le orecchie rossee quindi ho fatto le foto solo alla scripta scripta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, scusa non avevo letto a fondo il post (troppi codici in mezzo :D) e riguardando meglio le foto forse quella di destra potrebbe avere le chiazze del piastrone simili a quelle di una elegans. Come però ti hanno detto non sono illegali da riprodurre quelle già presenti in Italia. Ora però sorge una domanda a me: perchè le nuove nate non sono munite di documenti? Forse perchè i genitori non sono stati denunciati?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.