Vai al contenuto

Domande sull'alimentazione!


CasaNiX

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho bisogno di un aiutino da parte dei più esperti.. ieri, mentre cambiavo l'acqua, ha fatto per così dire la "diarrea", e in grande quantità, e puzzava un sacco D:

Comunque a parte questo, è normale?

Io come alimentazione seguo questa tabella.

 

Lunedì. Gamberetti ( Oppure al posto dei gamberetti, una volta al mese carne. )

Martedì. Alici

Mercoledì. Verdura / Insalata

Giovedì. Gamberetti

Venerdì. Pellet + piccole porzioni di gamberetti essiccati ( mi dispiacerebbe buttarli, me li ha regalati un mio amico.. )

Sabato. Alici

Domenica. Digiuno totale

 

E' giusta come tabella di alimentazione o ci sarebbe da variare?

 

Inoltre, quando gli do i gamberetti, sebbene glieli spezzetto, tendono a "soffocarsi", o meglio, magari mangiano qualche pezzetto senza "masticarlo" bene, e così gli si blocca, e si avvicinano a me, come se mi dicessero >, e ripeto, glieli spezzetto per bene..

 

Comunque, potrei anche evitare di spezzettarlo ogni volta, o possono pure arrangiarsi ( Per adesso la grande ha 3 Anni, la piccola qualche settimana.. )

 

Rispondete numerosi!

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo.. fin'ora non gli ho mai dato frutta.. è preferibile la verdura o la frutta?

 

la frutta evitala per il momento.

per quanto riguarda la verdura magari ogni tanto dagli un pò di cicoria/radicchio rosso.

generalmente le tartarughe giovani apprezzano molto di più la carne e si spostano verso la verdura/vegetali in età adulta...

ma implementera la loro dieta già in tenera età con verdura sarebbe cosa buona...

inizia con piccole dosi perché facilmente tenderanno a non degnarla di attenzione, prefieriscono la carne!

Ma persevera ed abbi pazienza e vedrai che assaggeranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le tarta non masticano per natura ...strappano il cibo con la bocca e aiutandisi con le zampe anteriori.

Può anche darsi che tu le veda muovere il collo per inghiottire il cibo ma di sicuro non si soffocano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loool anche le mie da quand gli do' pesce e verdure

Cacano tutti straccetti marron verdastri che intasano e invadono ogni parte dell'acquario... Prima, quando le nutrivo solo di pellets facevo uno stronzettoi singolo ora sembra scoppiargli l'intestino D: D:

Link al commento
Condividi su altri siti

una tartaruga con la diarrea non è normale. Forse sembra liquido, ma semplicemente si disfa in acqua... comunque la lattuga fa un pochino di cacchina molle, meglio il radicchio rosso, indivia o tarassaco
Link al commento
Condividi su altri siti

No no beh,Quella della Mia tarta nn e' a spruzzo..

Voglio dire.. Che si sfalda in acqua.. Mentre prima restava il petolotto anche 2 ore intero..

Quand'anche la fa' fotografo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.