Vai al contenuto

Mai sull'isola


tona

Messaggi raccomandati

è normale che la tarta vada pochissimo sull'isola??non ci va quasi mai, sta sempre appoggiata a quello che trova, termometro, tubi, e l'isola stessa, ci si appoggia ma raramente ci sale...da cosa può dipendere?dalla temp alta dell'acqua?attualmente è sui 28/29 gradi....
Link al commento
Condividi su altri siti


Oddio! 28/29 Gradi sono letteralmente troppi!

Le tartarughe solitamente salgono per fare "basking", e se non sentono un maggiore calore della temperatura sull'isola, chiaramente non ne sentono il bisogno, poichè stanno meglio in acqua!

Prova ad abbassare un grado al giorno tutti i giorni fino ad arrivare tra i 21 e i 23°, poi vedrai come saliranno sull'isola ( Sempre se sentono il calore del sole o di qualche lampada chiaramente! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.. La temperTure ideale sarebbe 23/24 gradi,. Tu le stai lessando xD

Nn salgono x quello.. Ti consiglio di toglierlo il riscalderete d'estate! Mettilo nella scatola e riusalo a settembre..

Inoltre devi prendere una spot e una uvb x chiarimenti siamo qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si si a lampade sono a posto....la uvb è uguale a quella consigliata da un ragazzo qui sul forum, l'altra una normalissima lampadina.....il riscaldatore non è attaccato, ma fa caldo e il condizionatore lo attacco solo la sera quando sono a casa....come raffreddo l'acqua??
Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia acqua è a 28 con una Sterno....e senza riscaldatore, non penso di cuocerla però.

è vicino ad una finestra l'acquario e l'unica zona più fredda potrebbe essere la cucina. Ti assicuro che esistono queste temperature in casa :) adesso ne ho 28,6 in casa ma io caldo non ne sento manco a 30 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me ci stanno 29ºC nella stanza delle vasche (ex salone :D) e 30ºC in cucina, temperature simili in estate e in Agosto son più che normali ;)

 

....

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda certe mattine ci sono 30 gradi alle 10 del mattino....la vasca non la posso spostare è 100 lt mi viene scomodo.....se ci metto una ventola mi abbassa l'acqua forse 1 grado e non vale la pena.mi sa che si deve far andar bene i 28 gradi.......
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.