Vai al contenuto

Finalmente la mia pelomedusa!!!


carletto9987

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

 

Vi presento la mia nuova amichetta!!! Devo darle ancora un nome... quindi se avete suggerimenti saranno graditi!

 

http://www.uptiki.com/images/nvz9qtvmtej74gxwb595.jpg

 

 

 

http://www.uptiki.com/images/xuiraih26c1h20uwjyn.jpg

 

 

http://www.uptiki.com/images/m8aetqz15e1x1kedj09a.jpg

 

L'ho acquistata da un ragazzo che voleva liberarsene, ha 2 anni e misura circa 7 cm.

 

Prima di tutto vorrei capire la specie... vedendo qualche immagine direi che è una subrufa nigra... che dite??

 

Poi, soprattutto da chi ha già esperienza con questa specie, vorrei avere un pò di consigli, ovviamente non le solite cose lette e rilette sulle schede, cose che avete appreso avendole personalmente!

 

Nel weekend provvederò a realizzarle una sistemazione a 5 stelle! :D

 

Vi ringrazio in anticipo! Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non lo dire a me!! Dalle mie parti è introvabile, se non una volta all'anno alla fiera dei rettili. Praticamente erano 2 anni che ne cercavo una.... e fortunatamente non l'ho pagata molto! Sono sempre stato innamorato delle pelomedusa!!

Per quanto riguara le cure ha le solite esigenze di tutte le altre tartarughe, tenendo conto però, che ha una dieta esclusivamente carnivora ed è una semi-acquatica. Penso che con questa specie ci si possa divertire di più nella realizzazione dell'acquaterrario... necessitano di una zona emersa come si deve e molti appigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

zona emersa con molti cm di sabbia xk adorano insabbiarsi completamente, acqua sui 27-28, cibo preferito i latterini, dagli da mangiare una volta ogni 2 o 3 giorni xk ingrassano facilmente, timide all'inizio poi diventano uno spettacolo.

questa è la mia esperienza con la nigeriana :)

Link al commento
Condividi su altri siti

zona emersa con molti cm di sabbia xk adorano insabbiarsi completamente, acqua sui 27-28, cibo preferito i latterini, dagli da mangiare una volta ogni 2 o 3 giorni xk ingrassano facilmente, timide all'inizio poi diventano uno spettacolo.

questa è la mia esperienza con la nigeriana :)

 

Grazie Mark! Da quanto tempo ce l'hai? Che dimensioni ha?

 

Quanto sono valutate queste?? X esempio, una cucciola.. Costo?? Che dimensioni raggiungono?? Complimenti!!

 

Io personalmente l'ho pagata 25€, normalmente non so quanto costi. Per le dimensioni, da quanto ho letto e sentito, sembrerebbe che in cattività non superino i 20cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no nessuna documentazione cites.

 

Non è che sono rare, fortunatamente sono meno commerciali rispetto alle povere trachemys... penso che al nord si abbiano più possibilità di trovarle in qualche negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella veramente!! Ha già il carapace di 10cm???? Quanto misurava quando l'hai presa?

 

è cresciuta di circa 2 cm sia in lunghezza che larghezza, non so quanto tempo avesse quando l'ho comprata... mi hanno ipotizzato che possa avere sui 2 annetti e mezzo.

 

pensa che i primi tempi era un'impresa farla mangiare... ora è più vorace del mio rottweiller :)

 

la tua ha un colore fantastico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello, grazie gli ho scritto.. Posso sapere che vasca hai?? Ad ogni modo speriamo di fare lo scambio, altrimenti me le compro.. Mi piacciono troppo :D
Link al commento
Condividi su altri siti

è cresciuta di circa 2 cm sia in lunghezza che larghezza, non so quanto tempo avesse quando l'ho comprata... mi hanno ipotizzato che possa avere sui 2 annetti e mezzo.

 

pensa che i primi tempi era un'impresa farla mangiare... ora è più vorace del mio rottweiller :)

 

la tua ha un colore fantastico!

 

ahahahaha anche io ho un rottweiler!!! :D

 

La mia comunque suppongo che sia una nigra.... ma essendo ignorante sulla specie potrei sbagliarmi! A te il piastrone di che colore è??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di Verona ;) da ne c'è u negoIante a cui sto simpatico credo xD posso ordinargli ogni tipo di animale anche singolarmente xD il problema e' che nn mi da' sconti e nn ho 2 acquari .. Quindi nn saprei dove tenerla se nn in una vaschetta ikea.. Povera..
Link al commento
Condividi su altri siti

acquario o vasca in plastica è solo una questione estetica, l'importante è che sia delle dimensioni giuste, considera che raggiunge i 25 cm
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.