Vai al contenuto

La mia tarta mangia solo pellets!!


Sarina_Pixi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da un po' di tempo la mia hermanni di 7 anni era completamente inappetente, così il veterinario mi ha consigliato di provare a farle mangiare dei pellets. Ho comprato il barattolo giallo della sera reptil, e dopo qualche giorno a cominciato a mangiare sia i pellets che la solita verdura. Il problema è però che da qualche settimana mangia solamente pellets pur avendo a disposizione ogni varietà di verdura, non assaggia neppure il pomodoro, alimento di cui prima era ghiotta! non so più come fare, ho già provato a non darglieli per 3 o 4 giorni, ma rimane completamente a digiuno. Come posso fare?? :doha:

 

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si è ammalata più o meno 1 mese e mezzo fa, per un infezione al guscio (era stata morsa da un cane), ho dovuto fare punture di antibiotico per 15 giorni più una crema che devo darle sulla parte del guscio morsicata. Con il cocomero ho provato, ma niente, la assaggia e basta! idem con il pomodoro che prima invece adorava! Provo ancora a farla digiunare o le do i suoi pellets? La settimana prossima comunque ha di nuovo la visita di controllo dal veterinario!
Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei a fare una specie di miscuglio nella ciotolina....metti i pellets e i pezzettini di frutta, verdura, etc...tagliati in piccoli pezzettini...i quali, essendo umidi, si attaccheranno ai pellets e la tarta, quando andrà lì per addentarne uno, tirerà su anche il resto. cmq non ti preoccupare...le tarte sono cocciute ma qualche giorno di digiuno e cambiano idea pure loro...
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è ammalata più o meno 1 mese e mezzo fa, per un infezione al guscio (era stata morsa da un cane), ho dovuto fare punture di antibiotico per 15 giorni più una crema che devo darle sulla parte del guscio morsicata. Con il cocomero ho provato, ma niente, la assaggia e basta! idem con il pomodoro che prima invece adorava! Provo ancora a farla digiunare o le do i suoi pellets? La settimana prossima comunque ha di nuovo la visita di controllo dal veterinario!

Siccome si è ammalata da poco non mi sento di dirti di interrompere l'alimentazione per due o tre giorni, ho paura che si debiliti di più.

Magari però ti consiglio un piccolo trucco: metti in ammollo i pellet e poi spalmali sulle erbette consigliate (malva, tarassaco, cicoria, radicchio ecc...) poi dimmi se le mangia!

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è ancora peggiorata, ieri ho provato a farle un "pastone" con pellets bagnati, insalata e altra verdura e mangiava solamente i pezzettini di pellets, oggi visto che ha perso peso, le ho dato un piattino con solo pellets e non mangia più nemmeno quelli!!! domani ho appuntamento dal veterinario, speriamo bene :( :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Tienici aggiornati.. Io oserei dire.. Che inun caso come questo.. Potresti provare con un paio di gamberetti essiccati... Pochi, x vedere se mangia.. Mangiare e' molto importante.. E se e' debole anche le porcherie come i gamberetti secchi van bene,... Io x 15gg gli darei anche solo pelletz.. Le mie cmq adorano i fichi freschi ;) prova a dargliene uno.. E' dolce e se fresco piace ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è acquatica D, comunquemse mangia i pellets per adesso dai pellets, meglio quelli che niente per adesso, ma ha fatto gli esami del sangue la vet?

 

......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.