Vai al contenuto

consigli utili e aiuti sul mio tartarughiero!!???


guca

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi la mia tartaruga vive in u tartarughiero con 6cm di acqua pulita e depurata ( ho il depuratore in casa per bere , quello con sia acqua frizzante che naturale) da 20 - 30 litri con una piccola penisola su cui stare e una di qui scogli con le barche rotte sopra che spesso ci va dormire , senza alcun riscaldatore , depuratore ecc. perche non ho soldi per permettermelo . ma comunque sta una pacchia e la vedo che non e depressa per lo spazio e vi chiedo se va bene lo stesso oppure devo per forza metterci tutti gli ageggi vari?o rischio che la tarta muoia (anche se la vedeo tranquillissima)??????:sicka:
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente con "tutti gli aggeggi vari" avrebbe una vita migliore.. sulle prospettive di salute non riesco a farti una previsione, dipende molto anche dall'alimentazione (NO ai gammarus!!!)
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa sono i gammarus...che mi potresti fare una dieta veloce spiegandomi cosa dovrei dargli senza che vada a scrivere sulla sezione alimentazione o che vada sul quella lunghisssima discussione che spiega migliaia di cibi giusti o meno xD tipo...tu che dieta usi per la tua ? pleas
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i gammarus sono i detestabili gamberetti secchi che si ostinano a reputare un mangime per tartarughe (sono più che altro vettori di malattie e fanno insorgere carenze vitaminiche).

Visto che sembra non ti interessi leggere la guida sull'alimentazione te ne metto un estratto:

La tabella che vedete qui di seguito è una dieta organizzata quindicinalmente: la tabella di alimentazione che seguo per le Trachemys scripta scripta adulte è simile a questa, con alcune variazioni a seconda della disponibilità del cibo o dei giorni in modo da garantire una alimentazione fino al 50% di tipo vegetale e il restante animale.

 

1 Pesce

2 -

3 Vegetali

4 -

5 Pesce/Insetti

6 -

7 Vegetali/Frutta

8 -

9 Pesce

10 -

11 Carne/Vegetali

12 -

13 Vegetali/Insetti

14 -

 

Mentre per una babyè possibile seguire questa scaletta settimanale

 

1- Pesce

2- Verdura\Frutta

3- Pesce

4- Verdura

5- Pesce o Insetti

6- Pellet vbglossarlink.gif

7- Dieta

 

 

Per pesce si intende quello fresco/congelato dato intero (con interiora e lische).. sono preferibili piccoli pescetti come latterini.

Una volta a settimana puoi dare del pellet e se non ti mangia le verdure non darle altro... con un po' di digiuno cambierà le proprie abitudini.

Regolati con le quantità: una volta al giorno e pari al volume della testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma insetti di che tipo e verdura vaNNO BENE PURE PICCOLE FOGLIE DI INZALATA E, RADICCHIO ALGHE ECC E COSA POTREI SOSTITUIRE CON IL PESCE SE CE POSSIBILITA?
Link al commento
Condividi su altri siti

ma insetti di che tipo e verdura vaNNO BENE PURE PICCOLE FOGLIE DI INZALATA E, RADICCHIO ALGHE ECC E COSA POTREI SOSTITUIRE CON IL PESCE SE CE POSSIBILITA?

Insetti come i grilli vanno benissimo, ma anche lombrichi o camole della farina sono gradite. Come ti è già stato detto ottimo il radicchio rosso, meglio di no l'insalata (non contiene praticamente nulla) ma vanno bene carote, cicoria, tarassaco. Il pesce mi dispiace ma è insostituibile.. se un giorno non ce l'hai va bene, che so, anche una porzione di pellet in più, ma il pesce costituisce l'alimentazione base di una tartaruga acquatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma insetti di che tipo e verdura vaNNO BENE PURE PICCOLE FOGLIE DI INZALATA E, RADICCHIO ALGHE ECC E COSA POTREI SOSTITUIRE CON IL PESCE SE CE POSSIBILITA?

sostituire il pesce? non puoi.. il pesce lo devi dare, che sia latterino gamberetti o altro purchè sia pesce...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.