Vai al contenuto

quesito letargo!


Masternik

Messaggi raccomandati

salve a tutti ho da poco costruito un laghetto all' esterno in cui ho 3 trachemys, (per le foto andate qui: il mio nuovo laghetto )

Le termperature minime ad ischia sono 9° a gennaio, e il mio laghetto è profondo 40 cm, quindi credo che sul fondo le temperature dovranno essere sui 10° circa....

credete che possa farle letargare lì????

Dalla mia ho l' esperienza di altre persone che le tengono all' esterno in inverno in poca acqua senza che le rughe abbiano avuto problemi....

 

Ringrazio anticipatamente

 

p.s. le tarta sn: 2 femmine di 13 cm e un "presunto" maschio di 7 cm

Link al commento
Condividi su altri siti


generalmente le temperature ottime per il letargo vanno dai 4° ai 7°.

credo che il tuo laghetto sia ok... con 9-10° non hanno problemi.

io ho 5 tarta in un laghetto di profondità come il tuo e, nonostante le temperature qui a verona siano più rigide in inverno (andiamo anche 2-3 gradi sotto zero la notte), non hanno mai avuto problemi...

tengo il laghetto controllato ogni giorno... se ghiaccia in superficie rompo il ghiaccio per permettere il passaggio di ossigeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

generalmente le temperature ottime per il letargo vanno dai 4° ai 7°.

credo che il tuo laghetto sia ok... con 9-10° non hanno problemi.

io ho 5 tarta in un laghetto di profondità come il tuo e, nonostante le temperature qui a verona siano più rigide in inverno (andiamo anche 2-3 gradi sotto zero la notte), non hanno mai avuto problemi...

tengo il laghetto controllato ogni giorno... se ghiaccia in superficie rompo il ghiaccio per permettere il passaggio di ossigeno.

 

grazie mille del consiglio!!!! da me non credo che ghiacci anche perchè ho il gioco d'acqua sempre in movimento 24h/24h..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.