Vai al contenuto

Aiuto tarta da comprare


cu0rener0

Messaggi raccomandati

Allora un po di mesi fa ho visto in un negozio a Roma una tarta vi spiego piu o meno come era cosi forse potete aiutarmi a capire la razza sono giorni che vago su internet alla sua ricerca... allora era piccolina e era messa in un acquario per pesci, non aveva la zona dove stare sulla terraferma...aveva le zampe anteriori erano tipo pinne e non nuotava muovendo come le classite tartarughe prima una zampa e poi l'altra ma le muoveva tipo testuggine... ora dato che le testuggini sono protette, non si pososno vendere ecc ecc ecc ecc .... vorrei capire di che razza si potesse trattare.

Dato che vorrei una tarta che sta prevalentemente in acqua e nuota potete consigliarmi qualcosa ? Graize in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


era simile ma non cosi era più chiara di questa e il muso non era cosi era più schiacciato.... e cmq non penso prorpio, che in un centro commerciale visitato da migliaia di persone, il negozio venda specie protette...
Link al commento
Condividi su altri siti

MH, senza ulteriori informazioni e visto che le marine non si possono vendere, la tartaruga in questione è una carettochelys insculpta:

 

Risultato della ricerca immagini di Google per http://img8.rajce.idnes.cz/d0803/0/511/511331_9f3ff88e42f025ce3a61b924b8cbb9e4/images/Karetka_novoguinejska_Carettochelys_insculpta_21.JPG

 

In quale negozio l'hai vista?.

Comunque non é una tartaruga facile ed è costosa, se non erro i baby li vendono dai €300-600 in sù, necessita di vasche molto grosse visto che raggiunge i 75cm e esperienza ed hanno cites

 

....

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

ho pensato anche io al musetto di porcello ma non è lei...cmq l'avrei dovuta comprare li su due piedi....:-( costava 100 euro.

Potete consigliarmi qualche specie d'acqua dolce che ama stare in acua e nuotare. Avevo pensato a una Malaclemys Terrapin Terrapin (non so se ama nuotare) ma ho visto che necessita di una vasca sia per l'acqua dolce che una per quella salata e quindi credo che per ora non sia il caso anche se è davvero stupenda. Mi rivolgo a voi che sicuramente conoscete più razze... non voglio la classica Tracheys scripta ne ho avute in passato e vorrei cambiare tipologia. Aspetto risposte grazie ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo e relativo in questi casi, mi volevano rifilare una pseudemys da 12cm a €150 perchè non era una trachemys ma una razza particolare :D, altre specie che si possono trovare in un centro commerciale sono le apalone, se mi dici dove l'hai visto posso andare a vedere, se l'avevano è possibile l'ha ancora.La diamonblack se le prendi devi fare un gruppo, e il costo ad esemplare se ti va bene sfiora i €150-€200, necessita sia di acqua dolce che salata, molti allevatori le allevano in acqua salata e le mettono ogni tanto in acqua dolce o viceversa, la miglior cosa è fare una vasca divisa in due come hai scritto e il costo aumenta, diciamo che per €500-700 le puoi prendere ma è difficile come tartaruga. Più o meno quanto vorresti spendere e quanto spazio hai da dedicare alle tartarughe?..............
Link al commento
Condividi su altri siti

il negozio era a roma est se non ricordo male.... ma ci sono ritornato più di una volta e non l'ho più trovata...lo spazio potrei arrivare fino ai 200/250 litri di acquario.... per il costo non vorrei superare i 300/400 cmq ripeto la mia priorità è avere una tarta particolarmente amante dell'acqua, attiva e che possa stare in vasche anche un pochetto più profonde del normale
Link al commento
Condividi su altri siti

Il negozio lo conosco e sicuramente sarà stata una pelodiscus o apalone, non hanno altre specie al di fuori di queste oltre alle classiche trachemys (i costi li son esagerati, è lo stesso negozio negozio che mi voleva rifilare la pseudemys a €150 e la corteccia di sughero a €100 :D)........
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.