Vai al contenuto

Non riesco ad aprire il filtro esterno pratico 100


lucky76

Messaggi raccomandati

è arrivato il momento di sostituire le spugne, purtroppo non riesco ad aprile il filtro.

è un pratico 100, chiusi i tubi e sbloccate le linguettele provo ad aprire ma non ci riesco, è come se si fosse creato il vuoto.

potrei forzare ma ho paura di fare casini e spaccare qualcosa.

qualcuno ha suggerimenti?

 

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao!

devi spingere le linguette verso il basso...nel libretto delle istruzioni è indicato il procedimento...(pagina 10, nel mio libretto almeno...:D)

 

Grazie 1000, fatto!!!

 

domanda extra!

filtro avviato da 2 settimane circa, acqua trasparente (anche se con una leggera colorazione verdina) i nitriti e nitrati sono pari a "0", ma l'acqua ieri è diventata verde torbida e nauseabonda nel giro di 2 gg (nitriti e nitrati sempre pari a "0").

è normale per un discorso di pulizia spugne (le mie sono diventate oscene), c'è qualche anomalia?

il mio acquaterrario è circa 60x40x30.

 

by lucky

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che le spugne non assorbano più nulla e dopo il movimento del filtro sia tornato del materiale in acquario distaccatosi dalle spugne.... altrimenti non saprei...

l'acquario è all'aperto? riceve luce diretta del sole? magari è una crescita esponenziale di alghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acquario è in cucina, non è al sole ma a 2mt circa dalla finestra.

ora l'acqua è migliorata, probabilmente come dicevi tu era un discorso di spugne troppo cariche.

Link al commento
Condividi su altri siti

già "sporchicchiano" le nostre amiche! anche io tra poco devo pulire il mio pratiko!

"Sporchicchiano"?!?! Ca_ _ no come dei tori!

Comunque da quando ho il filtro esterno tutta un'altra vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.