Vai al contenuto

Aiuto urgente filtro eden 511


Gian94

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,scusate se chiedo di nuovo il vostro aiuto,ma ho un problema...è dalle 9 che cerco di montare il filtro (Eden 511) per la mia vasca da 45 lt circa...non riesco a capire come farlo funzionare,ho riempito completamente il filtro d'acqua(e con ciò gocciola anche un po),ho messo l'acqua nell'acquario(riempito 3/4 d'acquario),ho seguito tutte le istruzioni,ma la pompa non riesce a tirarsi l'acqua...dal filtro l'acqua esce tranquillamente,ma,quando deve aspirare, si ferma a metà barra circa ...non so che fare...non ho nessuna esperienza in questo campo...è il mio primo acquario :uffy: ...magari potrei provare a levare quella specie di capsula reticolata alla fine così da aumentare la pressione dell'acqua...non saprei...

Aiutatemi vi pregoo :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il filtro deve essere posizionato piu' in basso dell'acquario per poter aspirare l'acqua, e i tubi devono essere piu' in verticale possibile ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro lo hai posto al di sotto del livello dell'acqua? Altrimenti, cosa molto poco pratica ma sicuramente funzionale, riempi d'acqua il tubo di aspirazione a mano e poi lo inserisci in acqua...
Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro è sullo stesso ripiano...però i tubi sono lunghissimi e si formano tanti "cerchi" xD potrebbe essere questo?

Sicuramente... io "ci darei un taglio" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ho tagliato i tubi e adesso sono molto corti (quel che basta per legare le spray bar e il filtro) e sono messi in posizione verticale (proprio verticali dritti) però lo accendo,pompa per 10 secondi e poi si ferma(pur sentendo sempre il rumore del motore)...non so piu che fare T,T...inoltre quei pochi secondi che pompa,pompa anche e sopratutto schiuma....Aiutooooooo T,T
Link al commento
Condividi su altri siti

la schiuma è normale... fa le bolle l'aria quando esce... prova a smontarlo e controllare la girante. se è pulita e se non ci sono intoppi al funzionamento. controlla che non si sia infilato qualcosa nei tubi a occludere tutto. la parte cn la griglia è in aspirazione. prova a controllare se non ci sono componenti che vanno messe in una direzione particolare. se tutto ancora non va riportalo indietro al negoziante che ti farà avere il pezzo di ricambio (magari in garanzia)... buon lavoro e buona fortuna!
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare...da quanto ho capito il fatto è che deve stare al di sotto del livello dell'acqua...difatti il pezzo di tubo che passa sopra il livello dell'acqua rimane vuoto mentre il resto è pieno...e non saprei dove metterlo se non lì...posso mettermi il cuore in pace ,niente acquario :(
Link al commento
Condividi su altri siti

No no non demordere!!! E' una cosa risolvibile. Metti qualche foto per intero della sistemazione! ;) risolveremo tranquillo. Per sapere come si mettono le foto guarda la mia firma! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

GRazie ragazzi...ho risolto,o meglio ha risolto mio padre...ha trovato un modo per farlo stare piu in basso così da funzionare...solo che nella foga di tutto si è lesionata la vaschetta che ha dentro le spugne ed i cannolicchi,ed esce acqua...mio padre ha detto che domani compriamo il silicone per acquari e risolviamo,secondo voi col silicone si risolve sto (altro ed ennesimo) problema?......speriamo beneee :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita nessuno dei negozianti di animali da me ha il silicone per acquari...ma uno mi ha detto che il silicone neutro(quello senza solventi) andava bene lo stesso...l'ho messo speriamo bene...tanto è dentro il filtro non è in diretto contatto con l'acquario....speriamo bene...
Link al commento
Condividi su altri siti

caspita, però mi pare strano che non parta... io ho il tuo stesso identico filtro e non ho tagliato nessun tubo ed è sullo stesso livello dell'acquario!

 

montato il tutto e riempito d'acqua a dovere è partito a prima botta e da dicembre 2010 fino ad ora pompa una bestia!!! l'unico mio problema è l'acqua gialla che non riesco a togliere :(

 

cmq se hai qualche problema chiedi pure, l'eden 511 lo conosco in ogni angolo :D

Modificato da andore
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sicuro che è allo stesso livello?perchè da me è riuscito a pompare solo dopo che tagliato i due tubi cortissimi...non capisco...con i tubi lunghi non aspirava e pompava(finche non si toglieva l'acqua da dentro il filtro) quando ho accorciato il tubo per aspirare,aspirava alla perfezione ma nn riusciva a pompare...cavolo ho perso un pomeriggio stavo diventando pazzo...poi ho trovato sta soluzione e mi sono accorto che lo avevo lesionato u,u...credevo fosse più facile...cmq tu come mai l'acqua gialla? non sarà mica l'eden :o
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sicuro che è allo stesso livello?perchè da me è riuscito a pompare solo dopo che tagliato i due tubi cortissimi...non capisco...con i tubi lunghi non aspirava e pompava(finche non si toglieva l'acqua da dentro il filtro) quando ho accorciato il tubo per aspirare,aspirava alla perfezione ma nn riusciva a pompare...cavolo ho perso un pomeriggio stavo diventando pazzo...poi ho trovato sta soluzione e mi sono accorto che lo avevo lesionato u,u...credevo fosse più facile...cmq tu come mai l'acqua gialla? non sarà mica l'eden :o

 

naaaaa... è il sughero che mi colora maledettamente l'acqua!!! e cmq se vedi le foto nel mio profilo, noti che il filtro è esattamente allo stesso livello e i tubi sono originali di fabbrica e nessun taglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

si col silicone lo risolvi (ricorda che ci mette 24 ore ad asciugare completamente). io ho l'eden 501 che è molto molto simile e lo tengo sullo stesso piano della vasca, i tubi sono corti (arrivano giusti giusti al filtro) e non ho mai avuto problemi del genere... si all'inizio butta fuori moltissima aria quindi fa "schiuma" e molto rumore ma poi tutto torna nella norma... potebbe anche essere (specie se usi cannolicchi) che quando metti tu l'acqua nel cestello sembra pieno ma poi il livello cala e la pompa non ce la fa piu... io l'ho riempito fatto partire e mentre iniziava a girare messo altra acqua perche nei primi momenti si abbassa il livello... magari il 511 ha un motore piu vivace del 501 e si svuota piu in fretta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto comprando un mobile,adesso sta sotto la vasca di 20-30 cm e funziona alla grande...l'unico problema è che la superficie dell'acqua è sporca (ieri che l'ho avviato non lo era) non capisco a cosa sia dovuto :S sembrano tante chiazze bianche(che pero si vedono solo guardando da sotto da sopra non si nota nulla)...ma penso sia normale e che debba maturare un po
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.