Vai al contenuto

Problemone tartarughe...


yamaha1994

Messaggi raccomandati

Ragazzi Ho un problemone...

Ha settembre l'anno scorso ho acquistato una tartaruga scripta femmina ed ora è cresciuta...

oggi ne sono andata a comprare un'altra maschio piccolina...sembra un moncetto in confronto a quell'altra...

Per 5 min sono state bene...poi quella grande si è avvicinatae gli è passata sopra...e poi gli ha morsicato una gambina...ora le tengo separate una al sole e una nella tartarughiera... però le vorrei mettere insieme che posso fare???AIUTOOO...

 

CHE PROBLEMA HA QUELLA GRANDE IN CONFRONTO A QUELLA PICCOLA?????

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

abituale un po' alla volta, ogni tanto quando hai tempo per controllarle a vista le metti insieme, e poi le risepari, finquando non prendono confidenza
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi lo appena messa insieme a quella grande...all'inizio quella piccola si è messa all'angolo poi si è mossa un pò e come si è mossa quella grande la rincorreva dietro per mordicchiarla...ma le ho separate in tempo...ODDIOOO!!!!!!!Sto impicciato...

Volevo mettere tutte e due al sole però penso che nn posso...aiutoooooooooo!!!!!!!!

Che faccio metto una barreriera nella vasca????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora, se la tua prima tartaruga la tieni da un anno ed è solo 4 cm allora vuol dire che o l'alimenti male o la tieni in un ambiente non congeniale alla crescita, ad esempio non hai il riscaldatore (che va acceso d'inverno e messo a 23° C. circa), ma io penso che ci siano problemi nell'alimentazione, innanzitutto butta via i gamberetti, sono privi di nutrimento, se gli dai solo quelli a lungo andare la tartaruga andrà incontro a carenze alimentari e può rischiare di morire oltre a non crescere, leggiti questa guida: http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

Poi ti voglio dare un'altra informazione, le tartarughe dimostrano il sesso una volta che hanno raggiunto circa 10 cm di guscio, quindi prima assolutamente non puoi sapere se sono maschi o femmine, permettimi di dirti che il venditore che ti ha venduto la seconda tartaruga come maschio ti ha preso in giro, lo fanno solo per vendere, anzi io glielo andrei anche a dire così magari s'informano.

Per i morsi si anch'io credo che lo fanno per territorialità però sono ancora piccine, penso che pian piano potrebbero abituarsi a stare insieme....(salvo poi ripensamenti futuri :) ) le tarte sono imprevedibili, prova come ti hanno già suggerito di mantenerle vicine con la tua supervisione e man mano, almeno ora che son piccole penso che si abitueranno alla presenza l'una dell'altra, leggi l'alimentazione è importante....ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutti e due gli ultimi messaggi..ogni tartaruga ha la sua crescita ma comunque fai come ti dice,lasciale da sole insieme,sono troppo pipccole per farsi male mordendosi,prova a lasciarle insieme credo si abituino presto..e poi 60 x 30 ti andra bene per pochi mesi,per cominciare con una spesa minima potresti prendere una vasca ikea con 10 euro te la cavi ed è gia un po piu grande della tua..forse con piu acqua in vasca avrai meno problemi di territorialità
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è una crescita precisa ogni tartaruga ha la sua

 

E' vero, ma 4 cm in 10 mesi io penso che siano davvero troppo pochi per una tartaruga tenuta in cattività, quindi sicuramente ci deve essere qualcosa che non va nell'allevamento, pensa che io ho un maschio comprato ad agosto (3 cm) ora è 11 cm...eppure i maschi sappiamo che non è che diventino dei mausolei :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No la mia tartarugona mangia come un porco 3 volte al giorno e gli dò questo SERA Raffy baby gran 100 ml MANGIME TARTARUGHE GIOVANI | eBay

 

Ne va pazza...

 

Ora concentriamoci sul vero problema ....che faccio oggi la riporto al negozio?????xò mi dispiace...mesà oggi gli a morsicato la coda perchè nn la vedo lunga come ieri e c'è qualcosa di rosso sembra sangue...!!!!!!!!!

 

Che mi dite xk a tenerle separate nn ci penso proprio...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di concentrarci nel vero problema,ovvero lo sbaglio nell'alimentazione,non c'è bisogno che dai 3 volte al giorno da mangiare per la baby basta una volta al giorno,e devi variare nel cibo non puoi dare sempre lo stesso mangime,devi dare pesce carne verdura ecc.

Comunque perchè non puoi tenerle separate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riportarla al negozio non ti servirà a nulla...mica c'è il reso della merce.

 

Ll'hai comprata e ti sei preso l'impegno di allevarla dignitosamente, seguendo i consigli che ti stiamo dando.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare le lascio separate quando quella piccola crescerà un pò di più ci rirpoverò..!!!!!!!!!!!

 

intanto che ci siamo.. volevo chiedervi la tartaruga grande ha tutto il guscio ricopertò di melma e cloro come faccio a togliercelo non riesco a toglierlo con lo spazzolino en neanche con ovatta e limone..!!!!!!!!

 

C'è qualche prodotto????

Link al commento
Condividi su altri siti

in un'altra vaschetta più piccola...!!!!!!!!!

 

Però mi viene la malinconia a non vederle insieme .......uffaaa..!!!!!!

 

potete aiutarmi sul guscio della tartaruga grande????è pieno di melma e cloro..!!!!Cerco di pulircelo con lo spazzolone però non si ferma appena glielo incomincia a strofinare le mi incomincia a struscia gli artigli ......!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.