Vai al contenuto

soffre la solitudine?


nuvolarosa88

Messaggi raccomandati

ciao a tutti..io ho una tss baby..da una settimana..vorrei chiedervi sarà il caso di comprarle un'amichetta?le tarta soffrono la solitudine?quando l'ho comprata,era insieme a tantissime altre piccoline e stavano quasi tutte una sull'altra.non vorrei si sentisse sola..grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Su una guida che ho letto c'è scritto che le tartarughe non soffrono la solitudine. Questo non lo potremo mai sapere, anche perchè le tartarughe non hanno la parola. Ma se c'è scritto così, c'è un motivo..
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me avevano detto così, ma il veterinario mi ha spiegato che è sempre meglio che stiano in compagnia. Con il tempo, stando sempre in un acquario, è come se si deprimessero perchè non hanno niente da fare, una compagna le farebbe bene!

 

Parole del mio veterinario ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si dappertutto c'è scritto che non soffrono la solitudine! Nonostante ciò a me capitò che la piccolina nuotava poco ed era timida nei miei confronti, la misi insieme ad un'altra tss poco più grandicella e nel giro di qualche settimana ha perso tutta la timidezza XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi considerare le dimensioni che potranno raggiungere quando saranno adulte.

 

Se poi lo spazio non è sufficiente per tutte e 2 rischiano di aggredirsi...e sarai costretta a dividerle o darne via una. Quanto è grande l'acquario? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi considerare le dimensioni che potranno raggiungere quando saranno adulte.

 

Se poi lo spazio non è sufficiente per tutte e 2 rischiano di aggredirsi...e sarai costretta a dividerle o darne via una. Quanto è grande l'acquario? :)

 

Condivido pienamente, tieni conto che le femmine arrivano anche a superare i 30 cm di carapace (guscio), quindi avrai bisogno di unavasca molto grande se le tartarughe che prenderai si riveleranno femmine, il discorso cambia leggermente per i maschi che raggiugono i 18 cm circa...poi sta a te decidere secondo quelle che sono le tue possibilità, per me una basta e avanza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'errore di esagerare tempo fa....ma ancora non sapevo quasi nulla su come allevare le tartarughe, ne tantomeno conoscevo questo utilissimo forum.

 

Ed ora mi trovo con 3 TSS di 10 cm (per ora :D)...in un acquario di 67x40x32 con 30 cm d'acqua...

 

 

 

Ho gia messo in conto di cambiare acquario quando lo spazio diventerà troppo poco per tutte e 3..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti..io una compagnia gliela vorrei prendere anche se lei è vispissima e non dà cenni di depressione XD...è più un fatto mio,non so..mi dà la sensazione di esser sola..per il sesso ora è presto,giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..io ho una tss baby..da una settimana..vorrei chiedervi sarà il caso di comprarle un'amichetta?le tarta soffrono la solitudine?quando l'ho comprata,era insieme a tantissime altre piccoline e stavano quasi tutte una sull'altra.non vorrei si sentisse sola..grazie
Son rettili, non soffrono la solitudine anzi :D
Anche a me avevano detto così, ma il veterinario mi ha spiegato che è sempre meglio che stiano in compagnia. Con il tempo, stando sempre in un acquario, è come se si deprimessero perchè non hanno niente da fare, una compagna le farebbe bene!Parole del mio veterinario ;)
Allora le mie tartarughe son strane :D, e anche i veterinari che ho visitato (3) :susu:
no non soffrono assolutamente la solitudine se quando cresce le vorrai trovare un compagno/a per la riproduzione fallo.
si dappertutto c'è scritto che non soffrono la solitudine! Nonostante ciò a me capitò che la piccolina nuotava poco ed era timida nei miei confronti, la misi insieme ad un'altra tss poco più grandicella e nel giro di qualche settimana ha perso tutta la timidezza XD
Io ho fatto l'errore di esagerare tempo fa....ma ancora non sapevo quasi nulla su come allevare le tartarughe, ne tantomeno conoscevo questo utilissimo forum.Ed ora mi trovo con 3 TSS di 10 cm (per ora :D)...in un acquario di 67x40x32 con 30 cm d'acqua...Ho gia messo in conto di cambiare acquario quando lo spazio diventerà troppo poco per tutte e 3..
Fra un paio di mesi la dovrai cambiare con 3 tartarughe da 10cm
grazie a tutti..io una compagnia gliela vorrei prendere anche se lei è vispissima e non dà cenni di depressione XD...è più un fatto mio,non so..mi dà la sensazione di esser sola..per il sesso ora è presto,giusto?
Se non misura 10cm o massimo 8cm non si può dire con certezza comunque l'ideale non è riprodurre trachemys bensì adottarle...............
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io vorrei comprargli una amichetta, è sempre sotto il sughero impaurita :( e raramente fa dei giretti nella sua vasca .. per fortuna oggi almeno ha mangiato!! Infine tu ne hai comprata un'altra?
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto mi è morta l'altra la mia tss è diventata più timida

Ho notato che non esce sulla zona emersa come prima!

Calcola che erano cresciute insieme per un anno

Se prendi un'altra fallo subito perchè così crescono insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.