Vai al contenuto

Troppo Sole??!!


FilipLela

Messaggi raccomandati

Ragazzi sentite... non so considerarlo un problema... ma come ho letto in giro le tartarughe dovrebbero stare esposte al sole naturale... ed è quello che ho fatto ma c'è un problema nella mia veranda il sole arriva proprio nelle ore più calde della giornata cioè da 13.00 in poi... è monitorando il mio terrario ho visto che si surriscalda talmente tanto la temperatura oscillando dai 40° ai 45° arrivando anche certe volte ai 50°... ora il venditore mi ha detto che siccome c'era troppo caldo le avrei dovuto levare da lì è metterle in una normalissima scatola di cartone dentro casa ora questo mi sembra un pò da egoisti sarebbero troppo stressati ora secondo voi che dovrei fare???
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma scusa perchè non sono in giardino?

Quanti anni hanno?

Se sono piccole devi costruire un recinto non puoi lasciarle in una veranda a cuocere (Come Costruire un Recinto per baby tartarughe.).

45 gradi sono tantissimi, inoltre il sole arriva troppo tardi.

Trova un'altra soluzione e mettile in giardino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ora nell'altra discussione che non hai un giardino.

Non hai neanche un balcone o una terrazza o un posto all'aperto?

Altrimenti devi spostare il terrario in un altro luogo più fresco e se il sole non c'è devi comperare una lampada apposta per sostituirlo ma questa può essere solo una soluzione temporanea, poi dovrai organizzarti meglio.

Se invece disponi di un balcone o terrazza devi allestire un recinto come quello che ti ho linkato e sarebbe meglio fin quando non disporrai di un giardino.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io il balcone c'è lo sono messe dentro questo terrario in balcone... questo terrario di sopra e quasi completamente aperto e quindi l'aria passa ha anche le dovute zone d'ombra ecc... ma secondo te dovrei entrarle dentro???
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io il balcone c'è lo sono messe dentro questo terrario in balcone... questo terrario di sopra e quasi completamente aperto e quindi l'aria passa ha anche le dovute zone d'ombra ecc... ma secondo te dovrei entrarle dentro???

Ma non hai detto che sono in una veranda?

No, non metterle dentro se non hai una lampada apposta che sostituisca il sole, solo che 40° sono tanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.