Vai al contenuto

Horsefieldi


Giacomo G

Messaggi raccomandati


Per la alimentazione devi seguire quella delle hermani, il letargo è meglio se fai controlato, perche loro sofrono con la umidità, e poi atenzione a inserire nuovi esemplari, specialmente i maschi sono molto agressivi e possono arrivare a uccidere altre tarte.

Al mio parere le tartarughe "panino" cosi chiamate le horsfieldi per la sua forma rodonda, che ricorda un panino, sono le tarte piu toste dal mondo, riescono a suportare una diferenza di temperatura impressionante, dai quasi 50 gradi estivi in pakistan ai molti gradi soto lo zero del'inverno russo.

Una curiosità è che le horsfi sono le uniche tarte a 4 dida, e hanno una forza impressionante, riescono a scavare galerie profunde fino a 2 metri dove passano il letargo o la estivazione spesso in grupo di fino a 20 soggeti. Ahh, loro sono ative pocchi mesi al anno in natura, perche se svegliano a marzo, rimangono ative fino a luglio e vano in stivazione, poi a setembre / otobre passano diretamente della estivazione al letargo, percio un'altra raggione per dimostrare quanto loroc sono robuste.

In boca al lupo per questa aventura con la horsfi.

Se meti qualche foto possiamo anche identificare il sesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti vorrei sapere qualcosa di + sulle horsefieldi . ne ho comprata una da poko , mi potete dare qualche consoglio

grazie in anticipo ciao

 

Per prima cosa, se veramente vuoi sapere qualcosina in più... si chiamano Horsfieldii...

Poi, a parte ciò che giustamente ti ha detto Giuliano, se usi la funzione "cerca" sul forum forse troverai qualche decina di risposte al tuo quesito, oltre che su google o qualsiasi altro motore di ricerc. Io consiglio sempre di acquistare un buon libro di letteratura scientifica sull'argomento specifici, prima di comprare un qualsiasi animale (potrebbe morire prima che qualcuno ti risponda su internet...)

Inoltre, sei proprio certo dell'età (da cosa l'hai dedotta?) e del sesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho cercato sul internet e sul forum ma mi aspettavo che mi diceste qualcosina di + e poi prima di comprarla mi ero gia informato per le cose di base e il sesso me lo hanno dtt dove l'ho comprata e gli anni ci sono scritti sul cites
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto spesso sul Cites, specialmente quelli starnieri, le date sono molto indicative... non sempre corrispondono al vero. E molto spesso i negozianti non sanno distinguere il sesso, capita spesso che ti vendano ciò che vuoi sentiri dire... comunque le testuggini, horsfieldii comprese, sono sessabili con precisione a partire dal 4/5 anno di età... il dimorfismo sessuale si evidenzia in quel periodo, se la tua tartaruga ha una coda piuttoso lunga e generalemnte ripiegata da un lato, ci sono molte probabilità che si amaschio.. questo per lo meno è uno dei caratteri sessuali principali più evidente
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.