Vai al contenuto

Help: Tartaruga abbandonata!


Alice92

Messaggi raccomandati

Ho trovato vicino a un bosco una tartaruga d'acqua, probabilmente una trachemys. Ho già una tartaruga, ma di terra, quindi sono un po' impacciata con l'ultima arrivata, potreste darmi dei consigli? Inoltre vorrei sapere se i due tipi di tartaruga possono convivere, grazie mille!!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non credo che possano convivere, come fai a far convivere una di terra con una d'acqua, una vuole solo terra e poca acqua, l'altara vive prevalentemente nell'acqua e si mette sulla terra solo per prendere il sole, accertati prima di che spece è, se sta vicino ad un lago uno stagnio lasiala li dove sta, se gia l'hai portata a casa leggi la scheda d'allevamento delle scripta nella miafirma, fammi sapere saluti :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicura che è una trachemys?, comunque oltre a non poter convivere, si possono mischiare malattie mortali quindi evita di tenerle insieme

 

..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, visto che io non la posso tenere sto cercando qualcuno che se ne prenda cura, ma non la vuole nessuno, dove potrei portarla?
Link al commento
Condividi su altri siti

In Trentino, l'ho messo, ma mi sa che non la vuole proprio nessuno... Povera tarta... In caso posso portarla in un negozio di animali? Oppure a chi posso rivolgermi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti qualche foto per individuare la specie, comunque se gli crei una zona dove quella di terra non può andare ,le tieni separate ,possono stare.
Link al commento
Condividi su altri siti

In Trentino, l'ho messo, ma mi sa che non la vuole proprio nessuno... Povera tarta... In caso posso portarla in un negozio di animali? Oppure a chi posso rivolgermi?

 

 

È una trachemys, se mettevi un annuncio di una claudius vedi come te la chiedevano :D, evita i negozi di animali, a quel punto è meglio se la rilasci di nuovo, comunque quoto Aroval, fai un laghetto e la puoi tenere a distanza dalle terrestri

 

.........

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto non è delle migliori, ma sembrano macchie rosse ai lati, giusto?dovrebbe xciò essere una Trachemys scripta elegans e anche già abbastanza grandina, non una baby. Aspetta i pareri dei boss,intanto non liberarla...senti cosa ti dicono che sia meglio fare.
Link al commento
Condividi su altri siti

si anche a me sembra una elegance, è molto grande, se è 20 cm potrebbe benissimo essere una femmina, per avere con sicurezza il sesso e la razza devi fargli la foto da sopra e da sotto cosi ti diciamo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo è un elegance, ma mi fa strano il fatto che abbia troppi scuti sul guscio, forse un incrocio, comunque quando cresce è normale che perda pelle ovunque e noterai che i scuti pian piano si alzeranno e si staccheranno soli :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ne ho della coda e oggi l'ho portata a una signora che si prenderà cura di lei in modo adeguato, grazie mille comunque!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.