Vai al contenuto

come fare???


cippi 007

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuova del forum..o un piccolo grande problema...ieri mattina mi sono trovata una tarta in giardino e abituata alla mano umana sie fatta prendere senya probblemi non e inpaurita non e ferita..il fatto sta che da sola non sarebbe riscita ad entrare xche il cancello e stretto x poter passare conclusione mi annoabbandonato una tarta in giardino che devo fare??
Link al commento
Condividi su altri siti


e si lo so che sono splendide o gia verificato su internet e a quanto o capito e un maschietto lo anche gia dato un nome si chiama ugo.. e a quato o capito e una hermany.. come la metto x i documenti?? o letto che ci sono multe e non vorrei mettermi nei casini x colpa di persone che non si vogliono prendere le loro responsabilita' e le abbandonano nei giardini delle persone...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sappiamo tutti che sono bellissime...ma sono anche super protette e non possono essere detenute senza regolari documenti. Se vai a leggerti un po' di vecchi post, vedrai che l'argomento è già stato ampiamente trattato e la conclusione è solo una: non si possono tenere, vanno lasciate in libertà. Gli utenti più esperti sapranno consigliarti ancora meglio, comunque va rilasciata dove è stata trovata o poco distante se la zona di ritrovamento è a rischio macchine o comunque rischiosa. Di che zona sei della Sardegna?

Grazia

www.settergordon.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora la questione è una sola non puoi regolarizzare la cosa non si possono ottenere documenti o li hanno dalla nascita o niente.

 

La procedura legale è chiamare la forestale spiegare l'accaduto e loro ti diranno cosa fare se portarla i qualche centro o rilasciarla dove l'hai trovata .

 

Dove vivi? sei in città o in campagna? hai provato a chiedere in giro se è scappata a qualcuno? mi sembra strano che qualcuno abbandoni una hermanni in un giardino ..

 

comunque rischi una multa e il sequestro dell'animale se la tieni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
si o chiesto in giro e non e di nessuno almeno cosi dicono abito in paese sto a 10km da cagliari...e da 5 anni che abbito in questo paese e vi garantisco che o visto cose dell'altro mondo :bulgy-eyes: Modificato da cippi 007
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho detto la procedura la legge è questa poi vedi tu ,il rischio di controlli è pari a zero peròse la dai alla forestale o al wwf dovrebbero mandarla in centri di recupero per essere rimessa in natura però non so metti qualche foto che vediamo se è selvatica ,ci proviamo almeno.
Link al commento
Condividi su altri siti

non per altro o scelto di scrivermi al forum x informarmi se no avrei potuto dire chi se no frega ce e ciccia.. comunque grazie x le info domani postero qualche foto..

anzi se qualcuno mi spiega come si fa :) thanksss

Link al commento
Condividi su altri siti

molto strano che una tartaruga venga abbandonata cosi, falla visitare da un veterinario che stia bene.. poi per le leggi come hai già letto sopra è impossibile legalizzarla e, anche se i controlli sono quasi nulli; tenerle senza documenti è illegale. io ti scosiglierei vivamente di abbandonarla è rischioso per la sua salute, quindi se non vuoi tenerla chiama la forestale che saprà come accudirla!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.