Vai al contenuto

Come lo vedete questo contenitore?


Messaggi raccomandati


Son ottimi se devi mettere un singolo adulto, ma con la sabbia e il rubinetto in quella posizione mi sa che avrai un po di problemi

 

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah secondo me non è tanto adatto, è tutto sviluppato in altezza. Le misure sarebbero 100x60x72. A quel punto è meglio qualcosa per la vendemmia tipo con diametro 110 cm.

Ma quanto costa poi? Inoltre le ruote reggerebbero il peso se riempito con 300+ litri d'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dici che un esemplare adulto starebbe stretto? Qui ho letto di persone che tengono delle femmine adulte in vasche 100x40x40 e 80x40x40

 

La vasca circolare non è stressante per una tartaruga come lo è per i pesci? Per i pesci ad esempio le ampolle di vetro sono state bandite e anche all'acquario di Genova le vasche circolari (ad esempio quella dei piranha) sono state rimosse perché stressanti per i pesci...

Modificato da Alessandro80
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se da adulta arriva a 25-30 cm di carapace come fai a tenerla in una vasca larga 40? Non ci si gira nemmeno.

Comunque non penso che le vasche circolari siano stressanti per le tartarughe.

Detto questo, ho detto quelle da vinicoltura perchè costano poco e si trovano online.

Altrimenti ci sono quelle grosse cisterne da irrigazione o quelle da abbeveraggio animali o comunque roba agricola che costa il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Scusa ma se da adulta arriva a 25-30 cm di carapace come fai a tenerla in una vasca larga 40? Non ci si gira nemmeno.

Comunque non penso che le vasche circolari siano stressanti per le tartarughe.

Detto questo, ho detto quelle da vinicoltura perchè costano poco e si trovano online.

Altrimenti ci sono quelle grosse cisterne da irrigazione o quelle da abbeveraggio animali o comunque roba agricola che costa il giusto.

 

Non devi dirlo a me ma agli utenti che la tengono con 40 cm di larghezza della vasca...

 

Se leggi bene, le misure del contenitore che ho indicato io sono 104x60x72h in cm ovvero è larga 60 cm ;)

 

P.S. Il maschio piu grande allevato in cattività misura 24 cm e la femmina più grande, sempre allevata in cattività, misura 28 cm ma sono eccezioni a quanto ho visto in giro in quanto ho visto che e dimensioni medie sono di 18/20 cm per il maschio e di 20/22 cm per le femmine...

Modificato da Alessandro80
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.