Vai al contenuto

E' un uovo?


maso

Messaggi raccomandati

ciao, questa mattina ho torvato questo oggetto nella vasca delle mie tartarughe.

lunghezza all'incirca 3cm.

E' un uovo?

Se così come posso fare per aiutarlo?

 

http://i52.tinypic.com/17uyvt.jpg

 

174.jpg

 

 

 

 

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


sisi ho un maschio!

convivono da alcuni mesi e lui diciamo che più volte l'ha corteggiata ma non essendo sempre a casa non posso sapere di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla piega che ha l'uovo dovrebbe essere infecondo o danneggiato.Prova a metterlo lo stesso nell'incubatrice,se non ce l hai mettilo in un vaso con terreno umido ad una profondità di circa 5 cm.
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille della risposta!

per precuazione l'avevo già spostato in una vaschetta di polistirolo con del terriccio.

va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non credo che sia ancora buono...

Una femina depone in acqua per 2 raggioni, una per non essere fecondo l'uovo, e l'altra per non avere una zona di deposicione di suo gradimento, preferisce fare andare a male le uova che depore in un posto non idoneo.

Poi, una volta deposto in acqua hai pocchissiomo tempo per levarlo, altrimenti l'embrione annega, per la mancanza di ossigeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come ti hanno confermato tutti si tratta di un uovo.

Non avendo a disposizione una zona di deposizione la femmina l' ha fatto nell' acqua.

Come tutti ti hanno detto di sicuro lo puoi buttare.

Le tarta depongono in un fossetta nel terreno che scavano con le zampe posteriori, prof. circa 10/15 cm,

inumidendo di volta in volta la terra che scavano e spostano.

Poi raggiunta la profondità che ritengono idonea depositano dalle 5 alle 10 uova.

Se si vogliono mettere le uova in incubatrice bisogna agire in fretta e seguire una procedura che è spiegata

in un post che però non ricordo dove si trovi.

Buona avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.