Vai al contenuto

Quantità alimentazione giusta e cosa non dare o esagerare..Horsfieldi


Mirkop82

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi è possibile aprire un argomento su cosa puo mangiare e quanto una tartaruga horsfieldi o se è uguale per ogni razza di terra, io ho preso una hors di 3 anni l'anno passato (quindi ora 4 anni) e poi al risveglio ho aggiunto un maschio di 10 anni, mangiano come dei maiali, qualsiasi cosa gli dai in qualsiasi quantità e non so se è troppo o poco o cosa gli fa male, cioè se una cosa puoi dare di piu o di meno di altre, vorrei qualche consiglio alimentare e vorrei sapere quanto devo dare ad ognuna.

Dentro alla recinzione ci sono delle erbe selvatiche e delle piante di viole...ora non ci sono piu neanche i gambi...io ogni giorno gli do avvolte una foglia di insalata a testa e qualche fiore di viola che gli piace tanto ed alterno con i spinaci la verza che è tutto piantato nell'orto e avvolte quando c'è a casa anche del radicchio e mangiano anche le foglie di vite, ora ho piantato della boraggine del tarassaco e il crescione ma devono nascere ancora...mi consigliate qualcuno? Graziee:eat:

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella mia firma c'è la lista delle erbe selvatiche da dare alle tarte,bene tarassaco borragine crescione dai anche malva fieno o erbe di campo seccate al sole in quanto devono mangiare anche cibo secco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
ah scusa erbe di campo ho letto male non selvatiche ok cmq mi interessa molto le quantità Modificato da Mirkop82
Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi la guida ci sono le foto così puoi riconoscerle per la quantità non ti preoccupare tanto stanno in giardino hai detto anche se tu non metti nulla loro trovano lo stesso poi calcola che ora si sono svegliate dal letargo e quindi devono fare rifornimento.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao,

vedo ke hai scritto "poi al risveglio", quindi vuol dire ke ha fatto letargo: OTTIMO!

infatti i problemi legati al troppo cibo si manifestano soprattutto nelle tarte ke nn fanno letargo e ke quindi si abbuffano a disminura e contronatura x tutto l'anno.

detto ciò, se nn l'hai ancora fatto, ti consiglio di consultare la scheda dell'horsfieldii e la lista di "tartacibo" nell'apposita sezione.

 

una certezza te la posso già dare: variare il + possibile la dieta!

 

ciao.

m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.