Vai al contenuto

Horfieldi che non fa la cacca


lizzi

Messaggi raccomandati

Ciao, Vinicio ha fatto il letargo nelle scatole di polistirolo in box, si è risvegliato già da 3 settimane.Sembra vada tutto bene, è attivo, gironzola per il suo recinto, mangia normalmente, ma ancora non ho trovato feci e urati nella terra.

L'anno scorso si era svegliato troppo presto e ha avuto dei problemi, non mangiava e non defecava,il veterinario mi ha prescritto una serie di cure ed è andato tutto a posto, ma quest'anno vedendolo normale, non so se allarmarmi o cosa.

Qualcosa da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei sicura che non abbia fatto nulla? gli hai fatto un bagnetto con acqua tiepida al risveglio? se sei sicura riportalo dal vet tre settimane sono tante prova a fare un bagno in acqua tiepida che di solito aiuta ,tiepida non calda mi raccomando 10-15minuti in una bacinella l'acqua allivello del piastrone e poi vedi se si sblocca altrimenti portalo dal vet.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Vinicio ha fatto il letargo nelle scatole di polistirolo in box, si è risvegliato già da 3 settimane.Sembra vada tutto bene, è attivo, gironzola per il suo recinto, mangia normalmente, ma ancora non ho trovato feci e urati nella terra.

L'anno scorso si era svegliato troppo presto e ha avuto dei problemi, non mangiava e non defecava,il veterinario mi ha prescritto una serie di cure ed è andato tutto a posto, ma quest'anno vedendolo normale, non so se allarmarmi o cosa.

Qualcosa da consigliarmi?

impiegano anche più di 2 settimane a fare le feci dopo il letargo...dipende da quanto mangia e cosa mangia e dalla temperatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'intestino di una terrestre ci impiega ben più di uno o due giorni per espellere il cibo, comunque le tartarughe son anche caprofaghe, se non vedi feci ma mangia non mi preoccuperei, fai tre bagnetti in acqua tiepida (30ºC) per aiutarla a evacuare, in aggiunta ai bagnetti potresti usare un infuso di malva

 

...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.