Vai al contenuto

Aiuto :D


marianna88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Marianna :)

ieri il mio fidanzato mi ha regalato due tartarughine d'acqua...solo che io nn ne ho mai avute e non so come comportarmi ....

ho letto che hanno bisogno di sole e di luce...e il posto in cui ho messo la vasca sembra soddisfare questi primi due punti...inoltre fa abbastanza caldo...

per l'alimentazione il negoziante mi ha dato dei gamberetti secchi...ma ho letto che nn vanno molto bene...cosa devo fare?? mi ha detto che sono carnivore...

per ora ho messo dei gamberetti nell'acqua..ma nn mangiano...è perchè sono impaurite o mi devo preoccupare???

sono molto spaventate...è normale visto che le ho portate a casa solo ieri?? c'è un modo per tranquillizzarle??...

vi ringrazio tanto...resto in attesa dei vostri consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente sono spaventate. Mal sopportano gli spostamenti e i cambi d'ambiente.

 

Prima di tutto, per poterti dare concretamente una mano, bisognerà conoscere specie e sottospecie delle piccole. Con delle foto, soprattutto delle guancie e del piastrone (la "pancia"), possiamo individuare questi parametri e di qui aiutarti a capire di cosa hanno e hai bisogno. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non son riuscita a caricare le foto che ho sul pc...ma ho consultato il negoziante...mi ha detto che sono Trachemensys scripta scripta, e infatti hanno le orecchie gialle :) il piastrone è giallo con delle macchioline verdi..

per ora le tengo nella vasca con la palma al centro, ma sto già provvedendo per una vasca più grande in cui possano nuotare meglio...

ho notato però che non salgono mai sull'isoletta..preferiscono emergere solo con la testolina...è perchè nn ce la fanno??

per l'alimentazione, per ora sto dando loro i gamberetti essiccati..ho letto che sono molto voraci, ma le mie non mi sembrano così voraci....è vero che posso dar loro le vongole?

vi ringrazio tanto!

aspetto i vostri consigli! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao benvenuta cm diceva tertakevin nn mangiano xche si devono ambientare sn spaventate cmq butta i gamberetti secchi e procurati peace surgelato latterini, gemberitti, ti posto varie guide:

Chiarimenti su come comportarsi con una tartaruga.

[Guida] Come scegliere un'acquaterrario

Cibo da dare o evitare per le tartarughe d'acqua

Guida all'utilizzo di luci uv e spot Ps: adesso che arriva il caldo se hai la possibillità di metterle al sole è meglio

 

se vuoi inserire qualche foto ecco cm fare:Tutorial Inserimento Foto dal proprio Pc in una Discussione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che se le metti fuori e sono baby come credo devi fargli una recinzione intorno e sopra in modo che non possano essere predate gatti topi uccelli attenzione ad esporle a questi rischi.
Link al commento
Condividi su altri siti

non è che orecchie gialle scripta scripta e rosse elegants, esistono centinaia di specie non solo trachemys... e poi del genere trachemys ne esistono molte altre quali trostii per farti un esempio.

 

NON DATE CONSIGLI SENZA UN SENSO

 

Non facciamo i "bacchettoni"!:smile-big:

Le ha prese in un negozio dove le hanno consigliato gammarius non penso le abbiano dato chissà quale specie,adesso in commercio si trovano prevalentemente le scripta come baby,le elegans non piu!per deduzione saranno quelle e come allevamento comunque non cambia molto da una troosti ad una scripta!:winka:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non facciamo i "bacchettoni"!:smile-big:

Le ha prese in un negozio dove le hanno consigliato gammarius non penso le abbiano dato chissà quale specie,adesso in commercio si trovano prevalentemente le scripta come baby,le elegans non piu!per deduzione saranno quelle e come allevamento comunque non cambia molto da una troosti ad una scripta!:winka:

 

si! e poi se fosse una elegans o scripta o toosti sempre trachemys sono, quindi vanno tutte allevate nello stesso modo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che per dare consigli giusti bisogna sapere sempre di cosa si parla quindi la specie è fondamentale chiederla però si può fare in modo garbato per l'inerimento foto c'è il tutorial nella mia firma .
Link al commento
Condividi su altri siti

Non facciamo i "bacchettoni"!:smile-big:

Le ha prese in un negozio dove le hanno consigliato gammarius non penso le abbiano dato chissà quale specie,adesso in commercio si trovano prevalentemente le scripta come baby,le elegans non piu!per deduzione saranno quelle e come allevamento comunque non cambia molto da una troosti ad una scripta!:winka:

 

infatti su questo hai perfettamente ragione! quello che volevo dire è che magari lei poi si guarda una qualsiasi tartaruga per esempio un emydura che ha le "orecchie" gialle http://***************************/images/Emydura_subglobosa.jpg e la dice come una trachemys scripta scripta, questo intendevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.