Vai al contenuto

Va bene per il momento questa alimentazione?


Tartamaster

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,sono felice di essere qui e vi porto saluti anche dalla mia simpaticissima Galileo(Testudo Horsfieldi).Potrei chiedervi se va bene questa dieta?

Lattuga romana,carote,cicoria,borragine e trifogli.Vorrei ricordarvi che cerchero di variare il più possibile la dieta quando posso,infatti domani penso che comprerò alcuni ossi di seppia.

Inoltre c'è una cosa che mi preoccupa:lo pesata e il risultato è...340 g!

Ha 10 anni circa ed è lunga 10-11 cm,sesso maschile.Attendo risposte.Ci vediamo presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottime notizie!Galileo ha praticamente divorato la borragine(lavata in acqua corrente e fatta seccare per qualche giorno) e ha addirittura bevuto!Inoltre dopo ciò ha fatto gli escrementi(duri e snza vermi!) e ha urinato(con urati compresi).Insomma,sono al settimo cielo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,la lattuga eliminala(contiene solo acqua),l'osso di seppia uno puo' bastare(fin quando non finisce) serve per rifornirsi di calcio,inoltre puoi aggiungere tarassaco,crescione,radicchio rosso e verde,indivia,ortica,e tutte le erbe di campo non aromatizzate(basilico,menta,prezzemolo etc...).
Link al commento
Condividi su altri siti

per le erbe selvatiche me le procuro quando posso,per la lattuga avevano detto che andava bene.Infatti in alcuni post ho letto no insalata ma la lattuga si.Comunque non le la do spesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti in alcuni post ho letto no insalata ma la lattuga si.

 

E' il contrario,insalata si ma lattuga no ,cmq puoi procurarti i semi e piantarli tarassaco,borragine ,crescione ecc si trovano anche alla conad ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

:stress:Scusami ma ora mi sto rincretinendo...in un post Avarat(se non mi sbaglio,ma comunque uno esperto) ha detto insalata no e lattuga si...

Non so che fare...

Per le erbe sto chiedendo a mia sorella se può prendere i semi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lattuga la mangiano e nonè che sia velenosa ma è come se bevessero e basta dal punto di vista nutrizionale non gli fa nulla a quel punto invece di riempire lo stomaco con lattuga è meglio riempirlo con tarassaco cicoria radicchio malva ortica e le erbe che troverebbe girando per le campagne puoi raccoglierle tu e se si seccano è anche meglio perchè dovrebbero mangiare anche molto cibo secco fieno o erbe seccate al sole quindi puoi sbizzarrirti come vuoi, poi per le Horsfieldi chiedi a chi le ha se gli serve qualcosa di specifico. comunque nella mia firma hai l'elenco delle erbe selvatiche buone per le tarte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok se riesci a non darne è meglo se ogni tanto ne dai un po non succede nulla l'importande è che la dieta base sia costituita da erbe di campo e fieno o erbe secche.
Link al commento
Condividi su altri siti

io alle mie horsfiledi gli do un po di tutto, seguendo in linea di massima quanto detto dagli altri utenti in questa discussione,io do anche insalata e lattuga che comunque alterno con le altre,alle mie do pochissima acqua che comunque viene fornita dai vegetali....
Link al commento
Condividi su altri siti

:stress:Scusami ma ora mi sto rincretinendo...in un post Avarat(se non mi sbaglio,ma comunque uno esperto) ha detto insalata no e lattuga si...

Non so che fare...

Per le erbe sto chiedendo a mia sorella se può prendere i semi.

 

Devo ricontrollare quell riposte, Ora non ricordo, comunque sia, la lattuga è acqua sporca a livello nutrizionale, mentre l'insalata è un piatto, non esistono erbe o vegetali chiamati insalate:

 

Insalata - Wikipedia

 

Forse intendevo Che l'insalata venendo inteso come termine per lattuga, non andava bene

 

......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.