Vai al contenuto

Alimentazione e curiosità?


Kitcat

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho qualche curiosità: verdure come finocchio, foglie di carote o sedano, fagiolini, peperoni, rucola, spinaci, zucchine? si possono dare alle tartarughe? e delle bucce di mela, occasionalmente (è l'unica tra queste che ho provato fin ora )? in giardino c'è un albero che fa tipo delle prugne ma nn sono sicura e a volte le tarte mangiano i frutti, ma non credo che faccia loro male... il giardino è grande e non stanno mai sotto l'albero!

(sono t h boettgeri per la precisione)

le mie tartine sono sveglie e stanno benissimo :D hanno perso 2-3 grammetti in 4 mesi!!! sono molto felice...

ps: intendo tutto in quantità adeguate, non una valanga di peperoni, per intenderci, una fettina di un cm di spessore ? non ho mai provato...

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ho sbagliato "argomento" ho messo in allevamento invece che "alimentazione" :$ non me ne sono nemmeno accorta -_-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho qualche curiosità: verdure come finocchio, foglie di carote o sedano, fagiolini, peperoni, rucola, spinaci, zucchine? si possono dare alle tartarughe? e delle bucce di mela, occasionalmente (è l'unica tra queste che ho provato fin ora )? in giardino c'è un albero che fa tipo delle prugne ma nn sono sicura e a volte le tarte mangiano i frutti, ma non credo che faccia loro male... il giardino è grande e non stanno mai sotto l'albero!

(sono t h boettgeri per la precisione)

le mie tartine sono sveglie e stanno benissimo :D hanno perso 2-3 grammetti in 4 mesi!!! sono molto felice...

ps: intendo tutto in quantità adeguate, non una valanga di peperoni, per intenderci, una fettina di un cm di spessore ? non ho mai provato...

 

meglio evitare tutti questi alimenti... se vuoi la buccia della mela ogni tanto... ma se hanno già le prugne non somministrerei altra frutta...

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio evitare tutti questi alimenti... se vuoi la buccia della mela ogni tanto... ma se hanno già le prugne non somministrerei altra frutta...

 

 

:peace::peace::peace::peace::peace:

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora sono in terrario fuori la temperatura è ancora instabile, e le prugne ci sono soltanto 1 mese all'anno! Quando sono in giardino non do praticamente niente da mangiare se ne cercano loro
Link al commento
Condividi su altri siti

per ora sono in terrario fuori la temperatura è ancora instabile, e le prugne ci sono soltanto 1 mese all'anno! Quando sono in giardino non do praticamente niente da mangiare se ne cercano loro

 

perfetto allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma davvero nemmeno uno di questi?! tipo il finocchio o le foglie di carota ? a parte il fatto che il finocchio è praticamente acqua...! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma davvero nemmeno uno di questi?! tipo il finocchio o le foglie di carota ? a parte il fatto che il finocchio è praticamente acqua...! :)

 

scusa se mi intrometto che sono nuova nuova di pacca nel forum.. ma se ti dice che non sono indicati.. perchè dovrebbe consigliarti una cosa per un'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma davvero nemmeno uno di questi?! tipo il finocchio o le foglie di carota ? a parte il fatto che il finocchio è praticamente acqua...! :)

 

questi no... ma se vuoi ripiegare su qlcs del supermercato va bene il radicchio la cicoria la scalora il songino...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo cose molto diverse tra loro e mi pareva strano che neanche una potesse essere mangiata dalle tarta, era giusto per approfondire la questione e saperne qualcosa in più:) perchè non dovrei chiederlo?
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille! ero solo curiosa... in realtà sto facendo due conti su quello che mi conviene comprare perchè ho anche dei porcellini d'india e mangiano più o meno le stesse cose ma loro in enormi quantità, e possono mangiare molte più cose senza rischiare sbilanci di vitamine e sali minerali! né di piramidalizzare :p
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non so cosa mangiano i porcellini d'india, però tieni conto che le tartarughe meno frutta e verdura mangiano, meglio è.

L'ideale è la banalissima erba di campo, e come ti han detto se vuoi integrare acquista radicchio e cicoria.

La troppa frutta e verdura possono aumentare la piramidalizzazione delle nostre tartarughe e lo sviluppo di altri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se hai il giardino come hai detto prima pianta tarassaco malva crescione borragine ecc e poi faranno loro più economico di cosi addirittura se hai dei campi vicino casa puoi prelevarli da li mi raccomando dai anche del secco fieno o le stesse erbe di campo seccate al sole gli fanno molto bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perche' non vadano date le verdure citate,anche se in minima quantita' andrebbero date, sappiamo che contengono sostanze non positivema insieme a queste ci sono altri elementi positivi(vitamine, sali minerali ecc ecc.), ma se in minima parte rispetto all'alimentazione ordinaria io le darei, anzi le do, sia alle hermanny,alle marginate,alle horsfieldi,qualcosa anche alle pardalis, secondo me l'alimentazione fermo restando le regole che tutti sappiamo + è varia meglio è...questo è il mio parere...
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che se ogni tanto gli butti li un finocchio piuttosto che una melanzana non sucede mica nulla ma se tu mi chiedi le posso dare? ti dico se eviti è meglio poi se una volta o due al mese gli dai un pezzo di peperone o melanzana mica succede nulla ognuno poi conosce le proprie tarte e sa quello che da abitualment prò in linea di massima se uno mi chiede una dieta non mi mettoad elencare verdure come peperoni melanzane ecc ma tarassaco malva borragine crescione fieno ecc .
Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione...il problema sta proprio nel diffondere il concetto di alimentazione "quotidiana" adatta alle tarte...certo che possono "assaggiare" altri vegetali, l'importante, però, è capire che non possono sostituire le erbe che,per natura, dovrebbero consumare per una sana crescita...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.