Vai al contenuto

nuova casa per il mio zampettino


poshgirl

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho un bellissimo esemplare di trachemis scripta troosti da ormai 8 anni

dalle unghie a dalla cosa sembra essere un bel maschietto e il suo carapace è lungo 10 cm

finalmente ho la possibilita' prendergli un acquario in vetro piu capiente

finora è stato in una vasca di plastica da 40 cm ma ormai mi sembra stargli stretta

pensavo di prendergli un acquario di 70cm di lunghezza con un filtro esterno

pensate siano sufficienti per questo esemplare?

mi è stato detto dal negoziante che al massimo diventera' 15-16 cm in futuro

prima di fare questa spesa volevo ricevere qualche consiglio dato che volevo prendergli qualcosa di definitivo

grazie a chi mi consigliera'

Modificato da poshgirl
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dipende molto l'alimentazione, se è maschio però, non ci stanno particolari problemi, il mio di 5 anni misurava 11,5cm

 

...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie per i vostri consigli

sono appaena tornata dal negozio

ho preso un 54 litri

 

adesso lo dovro' riempire per meta'?

o poco piu della meta'?

l acquario è alto 32 cm...faccio magari 18 cm di acqua?

vorrei evitare fughe indesiderate!

 

per quanto riguarda il filtro non mi sono saputa decidere

vorrei prendere il filtro esterno della hydor 10, su internet lo prendo con 45 euro

 

al negozio non ne ho trovati di filtri esterni adatti

erano tutti per capacita' eccessive, da 300 lt in su e con prezzi fuori portata

altrimenti c erano quelli interni della eheim ma non credo siano adatti alla tarta

Modificato da poshgirl
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono pochi 10 cm in 8 anni ? O.o

mah! che dire! io gli do da mangiare da alcuni anni pesce fresco o scongelato ....i primi anni gli davo i gamberetti essiccati ma poi ho capito che non andavano bene anche perche restava sempre minuscolo...adesso è da qualche anno che con il pesce fresco mi è diventato piu grossetto

credo sia piu piccolo cmq rispetto alle altre tarta perchè è maschietto

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua ad alimentarlo con pesce fresco, gamberi sgusciati (quelli surgelati, non quelli essiccati) e qualche verdura ogni tanto... E va più che bene.

Data l'età diventerà 12-13cm al massimo... Sarà un esemplare "piccolo", ma comunque va bene.

 

L'acquario è un po' piccolo se è di 50lt... Ma se è ciò che potevi regalargli, va bene così.

Come opzione avevi pensato alla vasca samla dell'Ikea? Costa pochissimo ed è di dimensioni e litraggio enorme... In quanto ad estetica lascia un po' a desiderare (nemmeno molto a dire la verità), ma è forse la soluzione migliore considerando il trinomio economia-praticità-utilità.

 

Per ciò che concerne il filtro, prendine senza dubbio uno esterno.

Riguardo la sua portata, considera che un filtro per andar bene deve avere una portata pari a 3 volte l'effettivo litraggio della vasca... Quindi per la tua vasca (di 50lt circa) devi cercare un filtro esterno con una portata di ALMENO 150lt.

Su internet (eBay in particolar modo) trovi inserzioni mooolto interessanti ed economiche.

Io con 100€ ho preso uno dei migliori filtri possibili (Pratiko 400 della Askoll).

Con 50€ trovi ottime soluzioni online.

 

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Continua ad alimentarlo con pesce fresco, gamberi sgusciati (quelli surgelati, non quelli essiccati) e qualche verdura ogni tanto... E va più che bene.

Data l'età diventerà 12-13cm al massimo... Sarà un esemplare "piccolo", ma comunque va bene.

 

L'acquario è un po' piccolo se è di 50lt... Ma se è ciò che potevi regalargli, va bene così.

Come opzione avevi pensato alla vasca samla dell'Ikea? Costa pochissimo ed è di dimensioni e litraggio enorme... In quanto ad estetica lascia un po' a desiderare (nemmeno molto a dire la verità), ma è forse la soluzione migliore considerando il trinomio economia-praticità-utilità.

 

Per ciò che concerne il filtro, prendine senza dubbio uno esterno.

Riguardo la sua portata, considera che un filtro per andar bene deve avere una portata pari a 3 volte l'effettivo litraggio della vasca... Quindi per la tua vasca (di 50lt circa) devi cercare un filtro esterno con una portata di ALMENO 150lt.

Su internet (eBay in particolar modo) trovi inserzioni mooolto interessanti ed economiche.

Io con 100€ ho preso uno dei migliori filtri possibili (Pratiko 400 della Askoll).

Con 50€ trovi ottime soluzioni online.

 

Valerio

gli do proprio i gamberetti surgelati che scaldo un po in un pentolino

ieri gli ho preso i latterini sempre surgelati(non si trovano sempre facilmente)

verdure manco a morire! non ne vuole neanche avvolte con il pesce!

 

l acquario invece l ho preso grazie a un buono presso un pet shop che mi ha fatto mio fratello come regalo di compleanno...

con quella cifra ho potuto prendere questo acquarietto di 54 litri

la vasca dell ikea l ho sempre esclusa perchè la tartaruga non ci vedrebbe! non è trasparente o sbaglio? mi sembrava di reprimerla ancora di piu tenendola in vasca opaca..

forse è una soluzione piu adatta a chi ha molte tartarugh che non puo comprare un acquario da 200 lt

 

cmq il mio budget per il filtro è 60 euro max

mi faccio un giro x negozi altrimenti lo prendo da ebay

poi vi metto qualche foto cosi vedet la tartaruga quando sara' sistemata nell acquario

 

una domanda...ma quanto puo vivere una tarta tenuta cosi'?

Modificato da poshgirl
Link al commento
Condividi su altri siti

maxxima 200 per acquari fino a 100lt della acquarialand. com é? vorrei prendere questo. la mia vasca é 55lt ma riempita per poco piu di metà.opinioni? grazie.costo 59 euro nel negozio vicino casa mia
Link al commento
Condividi su altri siti

questo dovrebbe averli ed è meno ingombrante dell eheim ecco pro 130(che è un vero e proprio bidoncino!)

io potrei posizionare il filtro solo accanto all acquario

Aquarialand

sarebbe questo qui....pero su internet costa la meta'....mi fa pensare che sia scadente?

l ecco pro 130 della eheim è fuori portata (89 euro!)

o prendo questo della aquarialand o prendo su internet l hydor prime 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Io uso quel filtro! E' discreto. Per una vasca come la tua dovrebbe andare! ;)

 

ho trovato eheim ecco pro 200 su zooplus (quello per portata 130 lt)

viene 67 euro

mi sa che prendo quello...ho sforato un po il budget ma non vorrei rischiare di prenderne uno scadente e poi non potermi permettere di cambiarlo

grazie a tutti per i consigli

Modificato da poshgirl
Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio un filtro della Hydor e precisamente l'hydor prime 20 per acquari fino a 250 litri..costa sui 50 euro ed è molto efficace..ce'l'ho per questo te lo consiglio ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

La vasca Ikea E' trasparente, eh.

Io ne ho 2 e le tarta ci stanno dentro alla grandissima...

80 * 58 * 44

Riempita fino a 35cm d'altezza (su 44, appunto).

 

E' spaziosa e ha tutti i comfort necessari, se ben allestita.

E costa poco.

 

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

La vasca Ikea E' trasparente, eh.

Io ne ho 2 e le tarta ci stanno dentro alla grandissima...

80 * 58 * 44

Riempita fino a 35cm d'altezza (su 44, appunto).

 

E' spaziosa e ha tutti i comfort necessari, se ben allestita.

E costa poco.

 

Valerio

 

allora non è quella che ho visto io

quella li' è di una plastica trasparente ma cmq opaca, non permetterebbe alle tarta di guardar fuori

nell eventualita' il mio zampy dovesse crescere molto la valutero' in futuro

grazie cmq per l info

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio un filtro della Hydor e precisamente l'hydor prime 20 per acquari fino a 250 litri..costa sui 50 euro ed è molto efficace..ce'l'ho per questo te lo consiglio ciao

 

L'hydor non può neanche paragonarsi ad un Eheim ;), per quel costo gli è convenuto, e non avrá problemi a lungo andare, deve comprare però I cannolicchi

 

 

.......

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hydor non può neanche paragonarsi ad un Eheim ;), per quel costo gli è convenuto, e non avrá problemi a lungo andare, deve comprare però I cannolicchi

 

 

.......

ma sei sicuro che non sono inclusi i canolicchi?

il sito da dove lo sto acquistando dice:

La confezione include tutti i materiali filtranti necessari:

1x cuscinetto al carbone attivo

1x spugna filtrante

1x cuscinetto filtrante

materiale per filtraggio biologico EHEIM SUBSTRATpro

materiale filtrante meccanico-biologico EHEIM MECHpro

 

Accessori:

2x rubinetti

EHEIM tubo di mandata

EHEIM tubo di aspirazione

EHEIM tubo flessibile di alta qualità (Ø 12/16mm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, son sicuro per il semplicemente fatto Che mi son fatto anche io un ecco pro, ma 300, ti danno dei pall ini, dei tubicini neri di plastic, e dei quadratini, ma non cannolicchi, per farlo rendere al meglio, oltre ai cannolicchi, va acquistata una spugna, quell dell'hydor si e no costa €4-6 ed è ottima ;)

 

..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, son sicuro per il semplicemente fatto Che mi son fatto anche io un ecco pro, ma 300, ti danno dei pall ini, dei tubicini neri di plastic, e dei quadratini, ma non cannolicchi, per farlo rendere al meglio, oltre ai cannolicchi, va acquistata una spugna, quell dell'hydor si e no costa €4-6 ed è ottima ;)

 

..........

ok prendero' i cannolicchi...

ma la spugna è inclusa! c e scritto!

leggi la descrizione di quello che ho ordinato io

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell Che trove nel kit non bast a, va aggiunta una nova spugna, sopra I cannolicchi ;), la spugna Che citi è quell a cerchio blu:

 

http://www.acquariofilia.biz/geek/gars/images/1/5/7/5/1/Ecco_pro_200.image.360x449.jpg

 

tu Devi aggiungere una tipo questa spugna:

 

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.acquariverdeblu.it/imageshop/SPUGNA%20NERAPRIME.jpg

 

Il kit lo conosco a memoria ;)

 

 

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.