Vai al contenuto

Tartaruga viziata!! =)


dipre90

Messaggi raccomandati


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Infatti non ho Mai scritto Che è indispensable e se non lo mangia cascade il mondo, ho solo consigliato un digiuno per provare ad inserirlo Bella dieta ;), tu parli di un pensiero, le tartarughe hanno l'istinto, gli istinti si distinguono dai pensieri, sia razionali che "primitivi", proprio per il fatto che non ci pensi.

Ad esempio noi abbiamo fame, in un secondo tempo ci pensiamo, ma la fame viene e basta senza bisogno di pensarci.

La differenza e' poi che noi pensiamo a cosa e quando mangiare, un rettile lo fa e basta appunto senza pensarci (lucave docet), Indi è sbagliato sia per quel motive, Che per questo

 

.......

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente il radicchio che troviamo al supermercato non si trova in natura...

 

Appunto per quello,lo so che c'è un radichio selvatico ma non è quello che si compra,cmq io penso che se uno ha un giardino,essendo hermanni specie autoctone,piantando un po di piante giuste ha la fortuna di poter alimentarle nel modo corretto se poi si parla di specie esotiche allora li bisogna stare attenti un po a tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto per quello,lo so che c'è un radichio selvatico ma non è quello che si compra,cmq io penso che se uno ha un giardino,essendo hermanni specie autoctone,piantando un po di piante giuste ha la fortuna di poter alimentarle nel modo corretto se poi si parla di specie esotiche allora li bisogna stare attenti un po a tutto.

 

 

Infatti non ho scritto Che lo trovano in natura, ho scritto Che se UNO gli offre del radicchio, Tartarughe selvatiche non lo distegnano, app unto perchè avendo fame, mangiano di tutto ;), per le esoti he, vale lo stesso discorso delle hermanni, più erbe selvatiche hanno a disposizione e meglio è, e per non Farley viziare si fannoi digiuno

 

.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si intendevo dire che magari essendo le hermanni nostrane se lasciate in giardino sono un po più indipendenti visto che la maggior parte delle erbe che possono crescere in un normale giardino sono quelle che troverebbero in natura essendo lo stesso habitat .
Link al commento
Condividi su altri siti

le mie si mangiano anche le pietre, scherzo, è una metafora per dire che non hanno preferenzemangiano tutto quello che fa parte della loro dieta.

a proposito, ma nessuno parla mai delle pale dei fico d'india e puro sò che pulite dalle spine è un alimento abbastanza completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie si mangiano anche le pietre, scherzo, è una metafora per dire che non hanno preferenzemangiano tutto quello che fa parte della loro dieta.

a proposito, ma nessuno parla mai delle pale dei fico d'india e puro sò che pulite dalle spine è un alimento abbastanza completo.

 

Si è vero, sono un ottimo alimento. Probabilmente, lo dico per me, se ne parla poco perchè non dappertutto si trovano. Io abitando nelle vicinanze di Monza non avrei la minima idea di dove prenderle! ...però avendone la possibilità di reperirle e togliendo bene le spine, vanno bene per le tartarughe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma devi abiuarcele non ute le mangiano

 

la mia piccola che a luglio fa un anno non riesce a rompere la buccia e quindi faccio la polpa interna a fettine, ma ai grandi levo solo le spine. credimi ne trovo solo una piccolo parte in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

scusatemi senon ho piu scritto am ho avuto un po da fare..

Con questo post non pensavo di scatenere una discussione simile!! ;) La ,mia tartarughina mangia un pò di tutto ma, come ho detto, disdegna il radicchio!

Le piacciono terribilmente il tarassaco e la rucola tantè che come li vede si fionda ad abbuffarsi come se non mangiasse da secoli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

scusatemi senon ho piu scritto am ho avuto un po da fare..

Con questo post non pensavo di scatenere una discussione simile!! ;) La ,mia tartarughina mangia un pò di tutto ma, come ho detto, disdegna il radicchio!

Le piacciono terribilmente il tarassaco e la rucola tantè che come li vede si fionda ad abbuffarsi come se non mangiasse da secoli!!

 

Con la rucola non esagerare ma il tarassaco è perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la rucola non esagerare ma il tarassaco è perfetto!

 

no no, non gliene do molta.. una o due volte alla settimana anche se ora mio padre l'ha falciata col decespugliatore e devo aspettare che ricresca!!! =(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.