Vai al contenuto

Casetta nuova per Papotta? :)


Superpippo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...Papotta ad oggi alloggia nella vasca ikea,ha pochi mesi,è ancora una baby...

oggi mi è stato regalato un acquario in vetro usato di dimensioni 69 x 29 ,altezza 34...

 

che ve ne pare? faccio il trasferimento di residenza? :)

 

una perplessità riguarda il fondo...tutto intorno c'è una striscia nera opaca alta circa 4 cm...papotta sta spesso a fondo e si troverebbe a non vedere nulla,non mi sembra una cosa carina...conviene mettere un fondale per rialzare?

Link al commento
Condividi su altri siti


che apeti a trasferirla :D

se nn vuoi mrttere niente nn ti preoccupare poi ci si abituerà al nuovo alloggio

se hai il filtro metti in funzione la vsca fai maturare il filtro e poi la trasferisci

Modificato da naples
Link al commento
Condividi su altri siti

nono dai si abitua....ma se vuoi puoi comunque mettere un fondale in sabbia fine.....pero devi proteggere il filtro con del cotone.....senno la sabbia risale per il filtro.....ma puoi fare anche a meno poi crescerà e vedrai che non sarà un problema ...anzi dovrai cambiare anche la vasca!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non metterei del fondo sabbioso,faticoso da pulire,magari 2 o tre pietre levigate grandine così ci si appoggia sopra se vuole guardare fuori!

Io ne ho 3 ovali di vetro colorato,si spostano facilmente x pulire e loro ci si nascondono!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmh dubito sia il suo caso delle pietre alte 30 centimetri dubito che siano convenienti!!!.....ce dico lasciamo perdere il fondale e come zona emersa il sughero... o una turtle bank o robe simili
Link al commento
Condividi su altri siti

beh verrebe aspirata solo se smossa abbastanza... le mie odoratus pur camminandoci e nuotandoci velocemente lo spostano nemmeno un po'...poi nn so...

 

Apparte che le trachemys sono piu grandi....delle sternotherus....e piu scatenate (CREDO) poi si stiamo parlando di praticità con le sternotherus si puo creare un ambiente fisso con piante ornamenti ecc.

con le Trachemys questo non è possibile....e credo che se uno vuole pulire piu in fretta la vasca ....la sabbia è solo d'ostacolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi sono trovato malissimo con ogni fondo abbia messo in vasca...

Dapprima con dei sassolini di fiume, nella vasca della TSS sub-adulta... Si sporcavano eccessivamente e trattenevano troppa sporcizia.

E poi con la sabbia finissima, nella vasca delle 4 baby (2 TSS e 2 Odoratus)... Smossa di continuo e continuamente aspirata dal filtro che quindi si intasava spesso e non riusciva a svolgere appieno la sua funzione.

 

Sono quindi arrivato alla conclusione che con le TSS non metterò alcuna tipologia di fondo, mentre con le altre specie si può sperimentare un po'... Ma dipende dal tempo che si ha a disposizione per l'aspirazione dello sporco.

Io, per esempio, dedico diverso tempo alle mie tarta, ma per la pulizia del fondo ho elaborato un sistema che prevede l'utilizzo (per 2-3h giorno) di una pompa che smuove il fondo e quindi permette al filtro di aspirare la sporcizia...

...Funziona divinamente, ma è chiaro che se avessi del fondale sabbioso, sarebbe solo un danno per il mio filtro e sarebbe quindi controproducente per me.

 

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

bene,allora questo weekend opero il trasloco :)

 

l'idea di mettere qualche pietra alta qualche cm così da "superare" l'orlo nero è buona? :) mi fa tenerezza lasciarla senza poter vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmh dubito sia il suo caso delle pietre alte 30 centimetri dubito che siano convenienti!!!.....ce dico lasciamo perdere il fondale e come zona emersa il sughero... o una turtle bank o robe simili

 

Se rispondevi a me,io le pietre le consigliavo solo x la striscia nera alta 4 cm dell'acquario!:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.