Vai al contenuto

Modifiche acuqterrario!!!


pinguina98

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Dato che mia mamma non vuole assolutamente che io compri un acquario + grande e + adatto alle mie trachemys ho deciso x il loro bene di fare + modifiche possibili a quello che hanno già (uno di quelli con il vetro più basso davanti e l'isola filtro con la cascatella).

1 Prima domanda: questà l'ho già fatta in un'altro post ma nessuno per ora mi ha risposto... L'isola è attaccata con il silicone, la posso staccare? se si con cosa e come faccio a rimuovere i residui? sono dannosi x le tarta?

2 Seconda domanda: Con l'isola filtro l'acquario è di circa 7l (lo so che è piccolo,ma loro sono baby e mia mamma, non vedendole crescere tanto,non ne vuole prendere uno + grande..), Togliendola riesco ad arrivare a 10l, ma c'è un filtro esterno x così pochi litri?Io ora ho quello "schifo" che danno i negozianti dentro all'isola-filtro, cioè una misera pompa che fa pochissimissimo (x non dire "niente") e sono costretta a cambiare l'acqua molto spesso... Quindi avrei intenzione di prenderlo esterno...

Ringrazio tutti in anticipo x le risposte e posto la foto dell'acquario attuale... QUALSIASI tipo di consiglio è indispensabile! Preciso in anticipo che ho riscaldatore, lampada UV e spot...

<a href=http://img263.imageshack.us/img263/6793/1003150r.jpg' alt='1003150r.jpg'>

ps: non so se si vede... è la prima volta che posto una foto...

Link al commento
Condividi su altri siti


certo che la puoi staccare, l'isola filtro e poi pulisci il silicone piano piano con un temperino. Comunque 10L non sono pochi, sono pochissimi! Se ben nutrite - con cibo adatto a loro - le baby ti possono crescere anche un cm al mese!

 

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

 

P.S. La foto non si vede^^^

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per staccare l' isola ti consiglio di tagliare il silicone con un taglierino e poi pulire per bene.

Per qanto riguarda il filtro non credo esistano filtri esterni al di sotto dei 30 lt; ho pensato ad un filtro interno (anche se non è il massimo) come questo HYDOR CRYSTAL 1 (K20) FILTRO INTERNO ACQUARIO FINO 90L su eBay.it Acquari, Pesci e Tartarughe, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che la puoi staccare, l'isola filtro e poi pulisci il silicone piano piano con un temperino. Comunque 10L non sono pochi, sono pochissimi! Se ben nutrite - con cibo adatto a loro - le baby ti possono crescere anche un cm al mese!

 

http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html

 

P.S. La foto non si vede^^^

 

 

taglierino! Volevo dire anch'io taglierino^^^:smile-big:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x tutti i consigli! Lo so che 10l sono pochissimi ma non posso fare altrimenti x ora!!Quando mia mamma vedrà le mie tarta diventare delle belve giganti sono sicura che mi darà l'autorizzazione x prenderne uno bello grande! :potenza:(intanto le sto nutrendo con la guida del forum così crescono ben benino...) Allora do il via alle operazioni di restauro... x prima cosa vado al negozio di animali qui vicino e vedo cosa trovo di filtri se no passo all'operazione "shopping su internet"! Poi quando sono sicura di aver trovato il filtro stacco l'isola... A proposito... Dopo quanto tempo potrò rimettere le tarta in acqua? e prima devo usare qualche disinfettante?
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sembri me quando sono arrivata sul forum, solo che sei un po' più piccola (:

 

Leggiti la mia firma, ti sarà utile

 

Comunque potresti iniziare prendendo i vasconi di plastica, no? Costano pochissimo :struggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!:D Ora me la leggo tutta con calma!! Mia mamma ha da ridire anche sui vasconi....:cry: Un giorno eravamo all'ikea x comprare altre cose e io, che avevo appena scoperto il forum, le ho detto subito che i vasconi della samla erano perfetti se si voleva spendere poco, ma lei non mi ha ascoltata.... L'altro giorno le ho chiesto se potevamo prendere almeno uno di quelli, per dare alle tarta una sistemazione migliore... Lei ha risposto che nella SUA sala non vuole niente del genere e che sta malissimo sulla credenza... Non sai che discussione che ci ho fatto!! Ho anche proposto di metterle in camera mia e lei ha detto che la camera è un posto x dormire e non per tartarughe... Intanto provo a modificare quello che ho... xò non mollerò così facilmente!!:nono::potenza:
Link al commento
Condividi su altri siti

Brava pinguina! :)

Non mollare... Anche io ho moltissimo da ridire con la mia, ma mi tappo le orecchie e faccio ciò che voglio!

E se ha problemi, affari suoi, tanto ad Agosto prendo casa! :)

So che per te è diverso... Prova però a farle capire che comunque una tartaruga è un essere vivente e se decidete di allevarlo, sarebbe opportuno darle una sistemazione se non ottimale, almeno tra le migliori possibili... E prova a farla ragionare su altre 2 cose:

1) La tartaruga è un animale acuqatico, ergo ha bisogno di nuotare... Cosa che in 10l riesce a fare a malapena

2) Alla tartaruga NON fa alcuna differenza se la sua casa è fatta di vetro (acquario "bello") o di plastica (vasca samla ikea)... A lei non interessa l'estetica. A lei interessa solo avere spazio per nuotare e per fare basking, con le dovute lampade.

 

E tienici aggiornati! ;)

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok stasera provo a insistere su quei 2 punti... :smile-big:SPERIAMO!! Rifaccio la domanda di prima xk nessuno mi ha risposto... Devo usare qualche prodotto dopo che ho tolto l'isola oppure faccio solo tanti sciaqui?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicacqua abbondantemente e bòn! :)

Con gli animali, di qualsiasi natura e specie essi siano, meno prodotti si usano, meglio è.

Sono solo additivi chimici con cui rischiamo di metterli a contatto...

 

Edit:

Novità con tua madre? :)

 

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono novità!!!:laugha: Sono riuscita a trovare un compromesso con mia madre: ho letto sul forum che d'estate le tarta si possono mettere fuori... Pensavo, visto che lei non vuole vasconi di plastica in sala, di prenderne uno lo stesso e di metterlo fuori sul balcone appena le temperature si alzano... Voi che cosa ne dite? E' fattibile? Se sì serve lo stesso il riscaldatore?

ps: scusate le tante domande, ma forse finalmente ho trovato una "via di fuga" x le tarte!!!:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fattibilissimo, altrochè!

Tanti di noi fanno così.

Unico "accorgimento"... Presta attenzione ad eventuali felini o volatili che potrebbero arrecare fastidio alla tua tarta.

 

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sono baby, io aspetteri ancora qualche mese a metterle fuori...

 

per quanto riguarda il filtro, per un 10 litri è impossibile mantenere buoni valori di acqua, quindi secondo me è meglio che risparmi i soldi per una vasca migliore.

 

Finchè sono in un 10 litri, ti conviene procedere con i frequenti cambi d'acqua che già fai.

Io lascerei anche l'isoletta in quanto con tutta la cacca che le tarte fanno, rischi di ritrovarti l'acqua piena di schifezze galleggianti... così almeno quelle vengono trattenute dal filtro, anche se l'acqua non sarà filtrata biologicamente e quindi in breve comincerà a puzzare, soprattutto se usi latterini e pesce fresco.

 

Mettere una vasca fuori senza filtro vuol dire comunque fare continui cambi, il chè non è comodissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ma il filtro lo prendo e forse riesco a prenderlo esterno!:smile-big: Ho già cercato un po' in giro... L'intenzione era appunto quella di allestire la vasca x l'esterno (con filtro e lampade che ho già) e d'inverno le tarta saranno diventate + grandi e quindi mia mamma mi farà portare il vascone di plastica in sala! Ho già pianificato tutto!!:clap:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.