Vai al contenuto

Quante sono già sveglie?


dipre90

Messaggi raccomandati


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sisi le mie si sono svegliate tutte! e con mio grande piacere ( e contro ogni diceria ) la mia baby ha eseguito correttamente il suo primo letargo all'esterno e si è svegliata + fresca e pimpante di prima
Link al commento
Condividi su altri siti

sisi le mie si sono svegliate tutte! e con mio grande piacere ( e contro ogni diceria ) la mia baby ha eseguito correttamente il suo primo letargo all'esterno e si è svegliata + fresca e pimpante di prima

 

 

Sono davvero contenta per la tua baby!! Secondo me l'importante è nutrirle correttamente e "seguirle" un pò quando si avvicina il momento del letargo; solitamente a partire da metà settembre inizio a pesare le mie tartarughe con piu frequenza e quando vedo che si interrano controllo che siano sotto la loro casetta(un sasso piatto e spesso posto su altri tre sassi) ed in caso contrario posiziono la loro casetta sopra di loro.

Altro passo importante è raccogliere tantissime foglie secche e metterle nella loro casetta ed anche fuori.

Proprio 3 settimane fa le ho controllate ed ho rimosso le foglie troppo unide sostituendole con quelle asciutte!!

Nonostante questi accorgimenti, però, un po di ansia rimane sempre!!!

 

Hai gia pesato la tua baby?

Le mie hanno piu o meno mantenuto il loro peso e tra qualche giorno, quando farò oro il bagnetto, farò una stima di quanti grammi dovranno crescere... =) Mi piace un sacco occuparmi di loro!!! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente con tutti questi sbalzi di temperatura la mia sta impazzendo! :silly:

ad esempio ieri che faceva caldo sembrava che fosse uscita dal letargo, infatti si è svegliata a mangiato e ha bevuto, oggi è ritornato il freddo e l'ho trovata nuovamente sotterrata! :wilt: e questa cosa è già successa qualche giorno fa...

 

non so come comportarmi e cosa fare! Ho paura per la mia piccolina... :help1:

Link al commento
Condividi su altri siti

idem la mia piccola "Pisola" sono un paio di giorni ke esce al mattino mangia e poi s'interra nuovamente invece un paio di volte mi è capitato ke mangia s'interra e verso le 4 la vedo ke gironzola come una trottolina...mha
Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccupatevi, loro sanno ciò che fanno!

Anzi, a mio modesto parere, piu vengono accudite piu si indeboliscono. Io, a parte nel periodo del letargo e quando le peso, non le infastidisco piu di tanto; non hanno mai preso farmaci ed anche quando la mia piccola, dopo il letargo, morstrava segni di scolo nasale, non ho fatto altro che darle tante erbe di campo e tenerla il piu possibile al sole! ORamai è passato un anno 0 2 dall'accaduto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le mie 3 baby sono già sveglie ( il loro primo letargo).

Le ho pesate e hanno mantenuto il loro peso ... sono felicissima :)) e poi ho rimodernato anche il terrario per renderlo più primaverile

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie si sono svegliate questa settimana.

Ho fatto loro un lungo bagno caldo, hanno già iniziato a mangiucchiare,

e le ho riacceso la lampada perchè le temperature non sono ancora alte.

Hanno perso 3g.

Tra qualche settimane traslocano dal terrario per il letargo al loro recinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sveglie anche le mie 3. Primo letargo esterno anche per loro, superato brillantemente. Non hanno perso peso, ieri hanno mangiato un bel po' di tarassaco che e' cresciuto nel recinto e oggi che c'e' meno caldo, son tornate dentro la casetta. Anch'io lascio fare alla natura e devo dire che e' proprio brava... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Sveglie tutte e 3 gia da qualche giorno, sono baby uscite in ottime condizioni dal loro primo letargo (naturale in recinto), ... è un piacere vederle lì godersi il sole dopo tutto quel freddo e la neve !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le mie sono sveglie le adulte,le piccoline ancora tentennano,sono in fase di risveglio,ma ancora sono sonnolente hehe.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie dormono quasi tutte a parte una THH che è uscita dalla casina, ha fatto un giretto e si è riaddormentata per questi giorni più freddi.

La Hors maschio invece è quasi riemersa del tutto ma non vuole saperne di uscire dalla mega grotta che ha scavato nel terreno... Stava lì a guardare su ogni tanto stiracchiandosi il collo e sbadigliando.

Poi ha iniziato a piovere e ho dovuro riparare tutto, quindi ci vorrà ancora un pò.:silly:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie dormono quasi tutte a parte una THH che è uscita dalla casina, ha fatto un giretto e si è riaddormentata per questi giorni più freddi.

La Hors maschio invece è quasi riemersa del tutto ma non vuole saperne di uscire dalla mega grotta che ha scavato nel terreno... Stava lì a guardare su ogni tanto stiracchiandosi il collo e sbadigliando.

Poi ha iniziato a piovere e ho dovuro riparare tutto, quindi ci vorrà ancora un pò.:silly:

 

Beh immagino che in trentino le temperature non siano già miti come qui rhrhrh

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito in Lombardia e le mie testudo hermanni dormono ancora!

Soprattutto perchè in questi giorni si sono abbassate ancora le temperature, l'anno scorso si erano svegliate il 19 marzo, vediamo quest'anno quando hanno intenzione di muoversi!

Link al commento
Condividi su altri siti

io abito in emilia romagna e anche le mie due hermanni ancora dormono interrate nelle loro casette anche se qualche giorno fa c'erano 15-20 gradi. non vedo l'ora che escano!
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh immagino che in trentino le temperature non siano già miti come qui rhrhrh

 

Immagini bene purtroppo... La settimana scorsa siamo arrivati a sfiorare punte di 29°C al sole e forse anche di più, e naturalmente questo ha illuso le tarte.

Negli ultimi giorni però c'è stato un colpo di coda dell'inverno: temperature minime di 1°C.

Buuuuhhh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia TSS si è svegliata nei giorni primaverili della settimana scorsa... ora è meno attiva, ma sveglia;

le baby di Sternotherus Odoratus e Carinatus, si erano risvegliate, dato la prima pappa, ma ora con l'abbassamento delle temperature sono nuovamente stonate e immobili... speriamo che queste temperature cambino presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche le mie quattro piccole di tre anni e due delle adulte si sono svegliate.

Mancano solo le altre due femmine dormiglione all'appello!

Modificato da Anna17lisa
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti io ho due baby e dato che la maggior parte delle persone mi aveva detto di non fargli fare il letargo non l'ho fatto :S , secondo voi le posso già mettere all'aperto dato che è arrivata la primavera?? :D
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti io ho due baby e dato che la maggior parte delle persone mi aveva detto di non fargli fare il letargo non l'ho fatto :S , secondo voi le posso già mettere all'aperto dato che è arrivata la primavera?? :D

 

Dipende anche da dove abiti, ma le temperature si sono alzate ovunque, puoi metterle in un recinto all'esterno con la rete sopra anti-predatori già in questi giorni.

Trasferiscile durante le ore calde.

Quali sono le temperature da te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche da dove abiti, ma le temperature si sono alzate ovunque, puoi metterle in un recinto all'esterno con la rete sopra anti-predatori già in questi giorni.

Trasferiscile durante le ore calde.

Quali sono le temperature da te?

 

non lo so con esattezza io abito a bologna,ad esempio oggi almeno 20 gradi circa c'erano..

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie thh tutte sveglie vivo a napoli el e temp. sono ottimali hanno fatto il loro primo letargo una pensate ha fatto il letargo all'aperto pur pesando solo 11 grammi sta benissimo e non ha perso peso ...........questa' e'la riprova che se fatto bene e con i giusti accorgimenti il letargo va fatto fare a tutte le tarta in buona salute indipendentemente dal peso........ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.