Vai al contenuto

Cercasi aiuto per continuare..


IggyPop

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come mi ero promesso ho finalmente deciso di regalare una "casa" più grande al mio jimmy..

I miei hanno acquistato all ikea una samla 57x39x28 da 45L della quale mi sono impossessato :) e quindi ho acquistato un riscaldatore da 100 W Askoll Uno - Prodotto: ThermoActive Mirror, ho realizzato la zona emersa con delle pietre (che ho bollito x pulire e disinfettare) e la lampada spot con un portalampada comune e una lampadina da 60W e un termometro adesivo da attaccare alla vaschetta.

Ora però non so come continuare...Che filtro prendere ? che lampada uvb prendere ? da quanti W ? cosa manca più ??

grazie in anticipo.

 

55.jpg

Modificato da <IggyPop>
aggiutna foto
Link al commento
Condividi su altri siti


il primo, come sempre novenoved :) grazie sapermi indicarmi qualche marca non troppo costosa sia per la lampada che per il filtro ?

ps. che ne pensi della nuova sistemazione ?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo, come sempre novenoved :) grazie sapermi indicarmi qualche marca non troppo costosa sia per la lampada che per il filtro ?

ps. che ne pensi della nuova sistemazione ?:)

Come lampade non saprei dirti, io ho sempre preso la reptizoo!

Per il filtro, dato che sei all'inizio, anche un hydor 10 andrebbe bene :)

 

La sistemazione è ottima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote=;1031396]:) l' hydor 10 da 150L l' ho trovato a 44€; è buono il prezzo ?

 

Diciamo che si aggira intorno a quel prezzo! :)

Chi lo trova qualcosina in meno, chi qualcosina in più =)

Link al commento
Condividi su altri siti

capito :) volevo chiedere un altra cosa insieme al riscaldatore, ho comprato al modico prezzo di 2 € un termometro adesivo che ho incollato fuori alla vaschetta

 

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs786.ash1/167620_115200985217980_100001842360175_120981_2042353_n.jpg

 

volevo chiedere. come si legge ? perchè si colorano vari numeri e di colori diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote=;1031398]capito :) volevo chiedere un altra cosa insieme al riscaldatore, ho comprato al modico prezzo di 2 € un termometro adesivo che ho incollato fuori alla vaschetta

 

www.tartaportal.it

 

volevo chiedere. come si legge ? perchè si colorano vari numeri e di colori diversi...

 

Non ho mai usato questi termometri, ma dovrebbe colorarsi solo il numero della temp dell'acqua :S

Link al commento
Condividi su altri siti

mhmm..capito..ne acquisterò uno serio XD..allora il filtro è aggiudicato l' hydor 10 e x la lampada devo vedere, cosa manca più ?

grazie mille ancora novenoved !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote=;1031402]mhmm..capito..ne acquisterò uno serio XD..allora il filtro è aggiudicato l' hydor 10 e x la lampada devo vedere, cosa manca più ?

grazie mille ancora novenoved !!!

Beh sembra nulla :)

Link al commento
Condividi su altri siti

capito :) volevo chiedere un altra cosa insieme al riscaldatore, ho comprato al modico prezzo di 2 € un termometro adesivo che ho incollato fuori alla vaschetta

 

www.tartaportal.it

 

volevo chiedere. come si legge ? perchè si colorano vari numeri e di colori diversi...

 

Ce l'ho anch'io e funziona benissimo. La temperatura giusta sul tuo si vede chiaramente, è 22°. Il pregio di questi termometri è che sono esterni. Quelli che si mettono dentro le vasche, in vetro, rischiano di rompersi (io ne ho rotto due e alla fine ho optato per quello adesivo) quando pulisci la vasca o, peggio, lo rompono le tarte "beccandolo" e allora sono guai, sia per i vetri, sia per i piombini che ci sono all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

danielut grazie, però questo non è il mio, è n immagina presa dal web per far capire quale ho..sul mio si colorano ( dal giallo al verde al blu) 2 o 3 numeri..quale devo leggere ?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote=;1031531]capito :) come sabbia che grandezza mi consigliate ? ultrafine fine o media ?

evita la sabbia se non hai filtro esterno ottimo e sifone elettrico o a batteria per pulire :)

In ogni caso, è quella finissima 0.3/0.5mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho anch'io e funziona benissimo. La temperatura giusta sul tuo si vede chiaramente, è 22°. Il pregio di questi termometri è che sono esterni.

 

non capisco come farebbe ad essere preciso posizionato all'esterno di una vasca di plastica, che di per sè è isolante.

Non sarebbe meglio e più preciso uno interno immerso direttamente in acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo' date=' come sempre novenoved :) grazie sapermi indicarmi qualche marca non troppo costosa sia per la lampada.....[/quote']

 

 

Lampada tropicale per terrari Hagen Exo Terra Repti Glo 5.0 Compact - da zooplus conviene di più

 

magari ne prendi due ed hai laspedizone gratis mi sembra.

 

magari aggiungi anche questo:

 

Termometro JBL Premium - da zooplus conviene di più

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzio ora ho appena ordinato un filtro hydor prime 10, un sifone a campana e un termometro di precisione. se avete altri consigli li accetto volentieri :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho anch'io e funziona benissimo. La temperatura giusta sul tuo si vede chiaramente, è 22°. Il pregio di questi termometri è che sono esterni. Quelli che si mettono dentro le vasche, in vetro, rischiano di rompersi (io ne ho rotto due e alla fine ho optato per quello adesivo) quando pulisci la vasca o, peggio, lo rompono le tarte "beccandolo" e allora sono guai, sia per i vetri, sia per i piombini che ci sono all'interno.

bhe per risolvere il problema basta prendere quello digitale :)

costa intorno alle 5 € e in vasca va inserita solo una sondina ;) e come precisione ha anche una cifra dopo la virgola :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quoto la exoterra reptiglo come compatta uvb e il termometro adesivo! non sarà precisissimo ma per 2 euro non si puo pretendere chissa'che!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.